Lepanto Marino, l'Under 17 fa felice Brunori: "Questo gruppo può arrivare lontano"
Non solo serie D. La Lepanto Marino calcio a 5 sta seguendo con palpitazione l’annata dell’Under 17 regionale allenata da Francesco Brunori che naviga in una zona di alta classifica. Nell’ultimo turno, i castellani hanno pareggiato 3-3 sul campo del Football Scintilla secondo della classe, sfoderando un’ottima prestazione.
“Leggendo solo il risultato, si potrebbe pensare a un pareggio d’oro della nostra squadra e invece a fine partita avevamo addirittura un pizzico di rammarico per non averla portata a casa. È stata la miglior prestazione stagionale dopo il secondo tempo di Latina in cui abbiamo ribaltato il risultato da 0-2 a 3-2: siamo partiti forte con le reti di D’Amata e Finamore, poi abbiamo avuto tre minuti fatali che ci sono costati il 2-2 momentaneo prima dell’intervallo. A inizio ripresa c’è stata un’espulsione di un avversario e lì ho commesso io un errore inserendo anche il portiere di movimento, mentre purtroppo una scivolata di un mio ragazzo ha consentito agli avversari di passare in vantaggio. La squadra non si è disunita per niente, ha pareggiato di nuovo i conti con Arcangeli e ha sfiorato più volte il contro-sorpasso, anche se poi nel finale anche i padroni di casa potevano segnare il 4-3 su una ripartenza. Ma sarebbe stato davvero ingiusto per come avevamo giocato”.
Il giovane allenatore (che gioca come pivot con la serie D della Lepanto Marino calcio a 5) è alla guida di questo gruppo già dall’anno scorso, quando la squadra ha raggiunto i play off nella categoria Under 15: “Non ho mai avuto problemi nel gestire questi ragazzi che si allenano con impegno e stanno crescendo tanto. Mi piace fare l’allenatore e certamente vorrò formarmi il più possibile: già ho un attestato da preparatore oltre a frequentare la facoltà di Scienze motorie”.
L’obiettivo della Lepanto è abbastanza chiaro per Brunori: “Anche se abbiamo un gruppo che gioca sotto età, i ragazzi hanno qualità importanti e stanno facendo bene, al netto di un paio di incidenti di percorso che ci hanno un po’ frenato. L’obiettivo è di stare tra le prime quattro provando ad arrivare più in alto possibile: partite come quelle di sabato scorso ci danno ulteriore autostima, ora prepariamo la sfida interna di venerdì con la Amb Frosinone, altra seconda in classifica e quindi squadra di valore”.
La chiusura di Brunori è sul suo vice Danilo Marzialetti: “Lo ringrazio per il contributo che mi sta dando, tra noi c’è un rapporto molto stretto. E un grazie va a tutto lo staff che ci supporta e che ci consente di lavorare al meglio”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

