skin adv

Fortitudo Pomezia, senti Matteus: "Meta Catania? Ecco cosa servirà"

 04/12/2025 Letto 87 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 riparte dalla vittoria in rimonta contro il Mantova, un 5-3 che ha rimesso benzina nel motore e punti in classifica. Una gara sporca, intensa, vissuta sui nervi e sulle giocate dei suoi uomini-chiave: due volte sotto, due volte capace di rientrare, fino alla spallata definitiva. Segnali di carattere che arrivano nel momento giusto, perché il calendario non fa sconti.

Domani sera, infatti, i rossoblù affronteranno la trasferta più impegnativa possibile: quella in casa dei bicampioni d’Italia del Covei MetaCatania Bricocity, attuali capolista e reduci dall’ennesima prova di forza contro il Napoli. Un ambiente caldo, un palazzetto che spinge, una squadra che negli ultimi due anni ha alzato l’asticella del futsal italiano. Per gli uomini di David Ceppi sarà una scalata vera e propria, di quelle che richiedono lucidità, coraggio e gestione perfetta dei momenti.

Tra i grandi protagonisti della vittoria sul Mantova, c’è stato senza ombra di dubbio Matteus Reinaldi, autore di una doppietta e di una partita da dominatore della propria metà campo. Ed è proprio il centrale brasiliano a presentare la sfida sulla carta più dura della stagione. “Contro il Mantova è stata una vittoria pesante, perché sapevamo quanto valesse in questo momento - spiega - spiega. Sono contento per i gol, ma soprattutto per la reazione della squadra. Rimontare due volte significa avere testa e convinzione. Ci serviva un successo così per prepararci alla prossima partita”.

Il discorso si sposta poi inevitabilmente sul Catania, che negli ultimi due anni ha praticamente dettato legge in Italia. “Giochiamo contro la squadra che negli ultimi anni ha dominato il campionato e che anche quest’anno sta dimostrando di essere la più completa. Hanno qualità, esperienza e un roster profondo. Penso a giocatori come al capitano Musumeci, che è un riferimento assoluto, a Bocao e Turmena che danno struttura ed equilibrio, a Drahovský che è uno di quelli che sposta sempre, o a Pulvirenti che conosce questa categoria come pochi. Ma in generale sono forti in ogni reparto”.

Per provare a fare risultato servirà una partita di grande attenzione, soprattutto nei duelli individuali: “In gare così i dettagli pesano tantissimo - aggiunge - dovremo essere compatti, limitare le loro ripartenze, evitare di perdere palloni banali e restare sempre dentro il match. Servirà insomma la partita perfetta. I duelli saranno fondamentali: non possiamo permetterci cali di concentrazione”.

LA TERNA ARBITRALE - Arbitrerà l’incontro tra Catania e Fortitudo Chiara Perona di Biella, coadiuvata da Andrea Barillà di Cinisello Balsamo e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta al crono.

DIRETTA YOUTUBE - Diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque.


Alessandro Bellardini
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia 1957

 





Pubblicità