Brasile, hai fatto la storia: il primo Mondiale è tuo! Portogallo ko con onore. Spagna sul podio
Il Brasile ha scritto la storia. La nazionale numero 1 del ranking, alla Philsports Arena di Manila, si è infatti messa sul capo la corona del primo, storico Mondiale femminile. Oltre al premio Fair Play. Un buon Portogallo si è dovuto arrendere 3-0 per mano delle ragazze di Wilson Sabóia. A brillare, su tutte, è stata Emilly, che si è portata a casa sia il Pallone d'Oro sia il Golden Boot. La Spagna, invece, si è “consolata” con il bronzo.
FINALINA - Il duello per il terzo posto ha fatto da antipasto al match più atteso. Il metallo “meno nobile” se lo sono assicurate le Furie Rosse, che, nella mattinata italiana di domenica 7 dicembre, si sono imposte 5-1 sull’Argentina. La Spagna è andata a segno con Laura (autrice di una doppietta) e Irene Córdoba, Ale De Paz e Antia Perez. Di Mailen Romero l’unica rete albiceleste, ossia quella del momentaneo 1-1.
FINALE - La Seleçao, favoritissima alla vigilia della kermesse nelle Filippine, ha rispettato i pronostici. A consegnare il trofeo alle verdeoro, di fatto, sono state Emilly (in gol nella prima frazione), Amandinha e Débora Vanin (entrambe nella ripresa). Bianca Castagnaro, invece, ha collezionato il più dolce dei clean sheet. Brasile, sei nella storia!
FIFA FUTSAL WOMEN’S WORLD CUP
QUARTI DI FINALE
1) Argentina-Colombia 4-1
2) Portogallo-Italia 7-2
3) Spagna-Marocco 6-1
4) Brasile-Giappone 6-1
SEMIFINALI - 05/12
5) Argentina-Portogallo 1-7
6) Spagna-Brasile 1-4
FINALE 3°-4° POSTO - 07/12
7) Argentina-Spagna 1-5 (QUI la diretta streaming)
FINALE 1°-2° POSTO - 07/12
8) Portogallo-Brasile 0-3 (QUI la diretta streaming)
Redazione C5 Live
Articoli correlati

