skin adv

CUS Ancona, il frutto del lavoro: Rahali e Correani esordiscono nel nazionale

 17/12/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Quello scorso non è stato solo un sabato a perdere. La decima giornata di Serie B ha rappresentato l’occasione per due prodotti a chilometro zero del Cus Ancona di esordire nel campionato nazionale: Aimen Rahali e Rossano Correani. Seppur provenendo da generazioni e percorsi differenti. Ma non troppo, vista l’ultima esperienza più recente di entrambi da riferirsi alla Mantovani.

Per Aimen Rahali, classe ‘98, la prima presenza in biancoverde nel mondo dei grandi ha rappresentato la chiusura di un cerchio. Dopo aver vestito la casacca cussina per la prima volta da allievo, nella stagione 2014-2015, aveva preso il via lontano da Posatora la carriera tra i grandi dopo aver fatto parte di tutte le categorie giovanili (con annessi successi in Juniores). Così, dopo Dinamis Falconara, Montemarciano, P’73, Gagliole e Mantovani appunto, “Mon” ha fatto rientro nel nido Cus per spiegare le ali verso i ranghi della prima squadra.

Senza passare da nessun via, invece, Rossano Correani. Classe 2008, frutto della sinergia con la Mantovani orientata alla valorizzazione del settore giovanile, Correani ha indossato la maglia con la patch della Serie B cucita addosso direttamente dalle file contro l’Eta Beta provenendo dall’Under 19, vivendo il suo debutto nazionale come naturale prosecuzione di un percorso di crescita. Un piccolo, grande, passo in direzione futura.


Ufficio Stampa Cus Ancona

 





Pubblicità