Doppio Russo, pokerissimo sulla Buldog Lucrezia: la X Martiri vola in Coppa Italia
La giornata conclusiva del girone d'andata termina con una grande vittoria della X Martiri all'ultimo respiro, in un campo difficilissimo come quello della Buldog Lucrezia.
La partita viene sbloccata da un grande gol di Ansaloni che si gira e spara un destro all'incrocio. I padroni di casa però si fanno vedere in avanti, e da una rimessa laterale offensiva mettono la palla in area che di tacco viene corretta in rete. La Buldog prende coraggio e riesce anche a passare davanti grazie a tap-in dopo una respinta di Baroni. 2-1 per i locali. La X Martiri però è in partita e con Lefons, servito da Ansaloni, riesce a bucare Putano. I biancazzurri (oggi in nero) prima dell'intervallo con Romanini che, imbucato da Signorini, gira di destro di prima sul primo palo. 3-2 e fine della prima frazione.
Il secondo tempo vede occasioni da entrambe le parti, e anche un’espulsione nelle fila della Buldog a metà tempo. La X Martiri però non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Arriva dunque il pareggio dei locali con Zanella che incrocia con il mancino e batte Albori (subentrato a Baroni uscito per infortunio). Non passa molto tempo che la X Martiri passa nuovamente in vantaggio con Russo con il classico schema tocco e tiro da rimessa laterale avanzata. La Buldog però non vuole arrendersi e con un tiro al volo dalla banda destra pareggia conti. 4-4 al Palatenda di Cartoceto, ma c'è ancora da giocare. Infatti, a un minuto dalla fine, time out ferrarese e carta del portiere di movimento. Un paio di azioni dove si prova ad abbattere il muro difensivo ma, per il momento, nulla da fare. Però i ragazzi di Mister Dolcetti continuano a far circolare la palla, fino a trovare Russo solo, che tira di punta e realizza il gol del 5-4. Portiere di movimento della Buldog ma il tempo scarseggia e la partita termina in favore degli ospiti. Vittoria che fa accedere al turno di Coppa di Serie A2, che si disputerà contro il Futsal Russi.
Ufficio Stampa X Martiri
Articoli correlati

