skin adv

Audace Monopoli a mani vuote prima del Natale: il regalo lo scarta l'Ortona

 21/12/2025 Letto 65 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





L’Audace Monopoli chiude il 2025 con una sconfitta per 2-0 sul campo dell’Ortona, al termine di una gara molto più equilibrata di quanto dica il risultato finale. I gialloblù sempre in formato giovanissimi con due soli over 21, Di Vagno e il debuttante Satalino, disputano una prova ordinata e generosa, creando diverse occasioni, ma pagando ancora una volta la scarsa concretezza sotto porta.

Avvio leggermente complicato per l’Audace, che però prende presto le misure agli avversari. Intorno al 5’ è Vito Cascione a rendersi pericoloso con una conclusione deviata in corner dal portiere locale. Al 14’ dopo una palla recuperata arriva un palo clamoroso dello stesso Cascione in contropiede, episodio che fotografa bene il momento dei gialloblù. L’Ortona prova a spingere, ma trova un super Di Vagno tra i pali, decisivo in più occasioni. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa l’equilibrio si spezza al 5’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bonato calcia perfettamente dalla distanza e trova l’angolino per l’1-0 dell’Ortona. L’Audace non molla e continua a crederci, contenendo l’offensiva locale e cercando il pari. Negli ultimi cinque minuti mister Giacovazzo inserisce il quinto di movimento e a un minuto dal termine arriva una palla gol clamorosa per i gialloblù, con la conclusione che sfiora il palo. A tre secondi dalla sirena, però, a porta vuota, Petaccia trova il 2-0 dalla lunga distanza che chiude definitivamente il match.

Risultato severo rispetto a quanto espresso in campo: l’Audace ha costruito diverse occasioni e avrebbe meritato il pareggio. Il 2025 si chiude con una nuova sconfitta, ma il nuovo anno dovrà segnare una vera ripartenza, assolutamente fattibile visto quanto mostrato oggi e visti i margini di miglioramento giornata dopo giornata. I gialloblù, ultimi in classifica, sono chiamati a ricostruire e rilanciarsi nella corsa salvezza: con ancora 11 gare da disputare, i margini per cambiare la stagione ci sono tutti.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità