Un pareggio che sa di impresa: l'IBS Le Crete impatta 5-5 sul campo del Torrita
È un pareggio che sa di impresa, un autentico Davide contro Golia. Un punto dal peso specifico enorme, perché Torrita è una squadra nata e costruita per dominare, ma fermarla non è da tutti. Servivano cuore, sacrificio e carattere: qualità che questo gruppo ha saputo mettere in campo fino all’ultimo minuto, dimostrando che nello sport – come nella vita – nulla è scontato quando si lotta #insieme.
Le Crete partono forte e trovano subito il vantaggio con Pina, che sblocca il match con un tiro dall'angolo. Esplode la gioia di tutto il popolo biancoazzurro per l’1-0. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: Gningue firma il pareggio con un gran goal che vale l’1-1. I ragazzi di Siena non si abbattono e continuano ad attaccare con tenacia e caparbietà. Fallo su Pina: calcio di rigore per le Crete, trasformato con freddezza da Lucchesi, che con un potente mancino porta il risultato sul 2-1. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Torrita trova nuovamente il pareggio con il solito Gningue: 2-2. Sul finale della prima frazione arriva però un autentico capolavoro di Borghi: riceve palla spalle alla porta e, con una magia, firma il goal del nuovo vantaggio. Si va al riposo sul 3-2 per le Crete.
Nel secondo tempo Torrita trova il pareggio con un tiro di Derzaj deviato dalla barriera: 3-3. Forse storditi e per un attimo disuniti, i biancoazzurri subiscono poco dopo un’altra rete, questa volta da Pinzi, che porta i padroni di casa sul 4-3. La reazione è immediata: Lucchesi segna un goal meraviglioso su calcio di punizione dalla sinistra e ristabilisce la parità sul 4-4.
A cinque minuti dalla fine, su un rimpallo, Torrita passa nuovamente in vantaggio con goal di Gningue: 5-4. Ma il cuore dei ragazzi delle Crete è infinito. Non mollano mai, testa bassa e continuano ad attaccare. Dopo pochi secondi Pina torna a segno con una rete che fa esplodere i tifosi biancoazzurri. Il leone ruggisce: il suo destro formidabile mette a sedere il portiere avversario. È 5-5.
Resta un po’ di amarezza nel finale quando, a 50 secondi dal termine, Lucchesi manca il goal della vittoria davanti a porta vuota, che avrebbe regalato un successo straordinario. Un pareggio che vale tantissimo, arrivato in un momento in cui i ragazzi di Siena stanno migliorando di settimana in settimana , dando continuità al gioco e all’atteggiamento.
Ufficio Stampa IBS Le Crete
Articoli correlati

