skin adv

Lisciani Teramo, la partita perfetta: i biancorossi superano il Celano nel derby

 21/12/2025 Letto 89 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





La Lisciani Teramo chiude il 2025 come meglio non si poteva chiedere. Dopo l'amara sconfitta di una settimana fa in casa del Superaequum arrivata con un decisivo errore arbitrale finale, i biancorossi hanno trovato la forza di riscattarsi mandando ko in un altro derby abruzzese lo Sport Center Celano. Il match del Pala Acquaviva ha visto i teramani imporsi con un netto e indiscutibile 4-0, in una giornata estremamente positiva e con una prova impeccabile di tutti gli uomini schierati da mister Di Domenico, squalificato e sostituito nell'occasione dal suo staff e in particolare dal mister dell'under 19 Tony Cecamore.
 
Gara che parte subito col motorino di Di Blasio che si accende e crea scompiglio tra le fila marsicane, Longo disinnesca in spaccata un rasoterra in corsa del capitano. Al 5' si accende Yari Onnembo per Celano, ma sbatte sul muro innalzato da Tommaso Giuliani su un tiro ravvicinato. Stesso copione quando l'altro Onnembo, Nicolò, viene stoppato dal portiere di casa. Il gioco della Lisciani passa da Di Blasio, che a 8'53" dalla sirena dell'intervallo inventa un assist in verticale per D'Andrea, defilato a sinistra, che in allungo trova l'opposizione bassa di Longo. Civelli tenta dall'altra parte la sorpresa 4' dopo, ma il suo missile in diagonale da destra è appena largo. Nel finale fa un altro miracolo salvando Teramo su una punizione violenta dal limite dell'area di Natale.
 
La ripresa parte nel segno dell'equilibrio e tutto cambia quasi a metà tempo. 13'06" da giocare, quando prima Civelli sfiora il gol per Celano con una volee indirizhttps://www.calcioa5live.com/images/articoli/img143838_0_big.jpgzata da destra sotto la traversa e neutralizzata da Giuliani, e poi Di Blasio in velocità spiazza la difesa marsicana e, a tu per tu col portiere, lo batte con un tocco basso che porta in vantaggio Teramo facendo esplodere l'Acquaviva. 3' dopo ancora chance per Di Blasio con un copia e incolla del gol, stavolta fa buona guardia Longo. E se Yari Onnembo sbatte ancora su Giuliani dopo una serpentina tra due, la Lisciani concretizza in maniera letale. 6'46" da giocare, Fracassi lavora centralmente un gran pallone e apparecchia per la corsa di D'Eramo che davanti al portiere fa centro con un violento terra che finisce sotto la traversa. Celano prova il gioco col portiere, immediatamente disinnescato da Teramo con Di Blasio che insacca da lontano su una delle primissime azioni con questa tattica. La gara scorre via e prima del gong finale ci pensa Enea Fracassi a far scorrere i titoli di coda saltando tutti, anche Longo, e depositando facilmente in gol il 4-0 definitivo.
 
Teramo fa festa e guarda con ottimismo al 2026: evidente la crescita di D'Andrea e compagni, specialmente nell'ultimo mese. Al giro di boa sono 6 i punti in classifica, ma la sensazione è che il girone di ritorno sarà di tutt'altra musica.
 
Ufficio Stampa ASD Lisciani Calcio a 5
 




Pubblicità