“Top & Flop” by Paolo De Lucia, focus su Soccer Altamura-Okasa Falconara
C’è chi brilla e chi lo fa meno. Lo scontro diretto tra Soccer Altamura e Okasa Falconara inaugura la rubrica “Top & Flop” di Paolo De Lucia, uno spazio dedicato alle protagoniste - in positivo e in negativo - dei match più significativi della Serie A Tesys.
TOP
Cintia Pereira (Soccer Altamura) - VOTO: 7 Instancabile
Doppia fase di gioco interpretata alla perfezione: corre, difende, attacca e non smette mai di dare ritmo alla manovra. È il vero “motorino” dell’Altamura. Anche se il gol vittoria nasce in maniera fortunosa, il merito è tutto suo per aver accompagnato l’azione con grande convinzione e tempismo. Decisiva.
Aline Elpidio (Okasa Falconara) - VOTO: 7 Luminosa
In una prestazione complessivamente opaca del Falconara, è l’unica a dare segnali di qualità e personalità. Difende con attenzione, attacca con lucidità e legge alla perfezione lo spazio da attaccare sul gol del momentaneo pareggio. Sempre nel vivo del gioco, prova a trascinare le compagne.
FLOP
Denise Carturan (Okasa Falconara) - VOTO: 4,5 Sfortunata
L’errore a 23 secondi dalla sirena finale è pesantissimo e finisce per condannare la sua squadra. Un episodio che fa rumore, soprattutto dopo la recente Supercoppa. Resta però un portiere di grande valore: la qualità non si discute e la sensazione è che abbia tutto per rialzarsi immediatamente.
Articoli correlati

