Il Molfetta lotta, ma non basta: la Women Roma passa 7-2 al PalaPoli
La Femminile Molfetta sfodera una prestazione di cuore e orgoglio, ma viene sconfitta dalla Roma nella nona giornata di campionato.
Il primo tempo è giocato su ritmi alti, con occasioni da una parte e dall’altra. È Kalè a sbloccare la contesa al termine di una grande azione personale, mentre dall’altra parte pareggia Tampa con un destro potente. Sestari è determinante su Caballero, Sciannamea salva su Praticò e Vanelli. A poco più di tre minuti dalla sirena di metà gara Bertè concretizza al meglio una ripartenza giallorossa per il 2-1 con cui si va al riposo.
La ripresa si apre con il 2-2 biancorosso, grazie a un bel destro di Caballero. È ancora la spagnola a sfiorare il gol del vantaggio, ma il sorpasso lo sigla la Roma con un diagonale di Tampa. Le padrone di casa accusano il colpo, la Roma ne approfitta e scappa via prima con un tiro di Ceccobelli deviato nella propria porta da Luna e poi con un gol incredibile di Tampa dalla distanza. La Femminile Molfetta inserisce il power play, va più volte vicina alla rete ma sono le giallorosse a trovare i gol con Bertè e Vanelli che fissano il punteggio sul 7-2 finale. La Femminile Molfetta resta così a un punto in classifica e domenica prossima renderà visita al Bitonto.
Ufficio Stampa Femminile Molfetta
Articoli correlati

