skin adv

#futsalmercato, Mateus Senna approda al Cisterna: "Mi ha colpito l'ambiente"

 23/12/2025 Letto 110 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA 5





L’A.S.D. Cisterna comunica di aver raggiunto l’accordo con Mateus Senna, classe 2000, che entra a far parte della rosa per la seconda parte della stagione. Giocatore di formazione internazionale, Senna ha mosso i primi passi in Brasile nei settori giovanili di Palmeiras e Banespa, prima di proseguire il proprio percorso in Italia, dove ha maturato esperienze significative sia a livello giovanile che nei campionati nazionali. Dopo le stagioni con Portuguesa e B&A Sport Orte, si è distinto con il Maritime Augusta U19 e successivamente con l’A.S. Roma, con cui ha conquistato Campionato e Coppa Italia U19.

Nel suo percorso figurano inoltre esperienze in Serie A2 con Pistoia e Celano, la promozione dalla Serie B con il Celano attraverso i playoff, e l’ultima stagione con il Chieti. Senna arriva a Cisterna dopo l’esperienza più recente in Serie A2, portando con sé conoscenza della categoria, continuità e mentalità competitiva.

Mateus ha già avuto modo di entrare in contatto con l’ambiente nerazzurro: “L’impatto è stato molto positivo. Mi ha colpito l’ambiente e soprattutto la voglia di vincere. Ho trovato una squadra forte, ambiziosa, con giocatori e staff di alto livello. L’obiettivo è puntare il più in alto possibile insieme al gruppo e dare un contributo importante sul campo”, ha dichiarato Senna.

Soddisfazione anche da parte della direzione sportiva. Il DS Christian Pardo commenta così l’operazione: “Mateus è un profilo che seguivamo da tempo. È un giocatore che conosce bene la categoria, ha un percorso importante alle spalle e arriva con grande motivazione. Il suo inserimento va nella direzione di rafforzare il gruppo, accompagnare la crescita dei più giovani e aumentare il livello di competitività della squadra nella seconda parte di stagione”.

L’innesto di Senna rientra nella strategia della società, orientata a consolidare una rosa giovane e ambiziosa, mantenendo equilibrio e identità tecnica in vista dei prossimi impegni di campionato.


Ufficio Stampa Cisterna 5

 





Pubblicità