skin adv

#futsalmercato Eagles Futsal, il botto di fine anno: Alemão nuovo player-manager

 30/12/2025 Letto 134 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES FUTSAL





Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Julio César Simonato Cordeiro, noto semplicemente come Alemão, come nuovo allenatore-giocatore delle Eagles Futsal di Cividale! 
 
Classe 1975, brasiliano di San Paolo e naturalizzato spagnolo, Alemão è una vera leggenda del futsal mondiale: due Champions League conquistate con il Castellón, un Campionato Europeo 2012 e l’argento mondiale nello stesso anno con la Nazionale spagnola. Arrivato in Italia nel 2016 con la Came, ha vestito le maglie di Napoli, Real Rieti, Latina, Aniene, Nervesa, Team Giorgione, Sporting Altamarca e Cortellazzo, accumulando esperienza, gol e assist in quantità impressionante.
 
Nell’ultima stagione, a Jesolo, ha disputato praticamente tutte le partite tra campionato, coppe e playoff, contribuendo alla promozione in Serie B e vincendo anche una Coppa Italia regionale, dimostrando che l’età è solo un numero e la sua energia e carisma sono inesauribili.
 
Il presidente Kevin Gaddi commenta così il suo arrivo: “Alemão è un allenatore-giocatore che non ha bisogno di presentazioni! Un campione del mondo a Cividale è qualcosa di eccezionale e lui ha sposato questo progetto. Per noi è un grande onore averlo e per i ragazzi sarà uno stimolo in più per dare il massimo in ogni partita.”
 
La sua esperienza, il talento e la fame di vittorie rappresentano un innesto straordinario per le Eagles Futsal. Con Alemão in campo e in panchina, il progetto gialloblù si arricchisce di una guida tecnica e di un punto di riferimento unico per tutti i giocatori.
 
Alemão è arrivato a Cividale: il futsal non sarà più lo stesso!
 
Ufficio Stampa Eagles Futsal




Pubblicità