Speciale F4 | Personalità FB5, Bracci: “Siamo la sorpresa. Desideriamo ripetere Davide contro Golia”
02/01/2026 Letto 127 volte
Categoria: Femminile
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: FB5 TEAM ROME
Una volta archiviato il duello fra il Progetto Futsal e il Cisterna Lady, il match che aprirà le danze a Santa Marinella, saranno l’FB5 Team Rome e la Time Sport, alle ore 14.30 di sabato 3 gennaio, a giocarsi l’accesso al match clou di Coppa Lazio. Le gabbianelle, bi-campionesse del trofeo riservato alla Serie C femminile, si apprestano a disputare l’ennesima kermesse della propria storia. E loro faranno dopo l’argento collezionato nella passata edizione.
LA TRADIZIONE - “Esiste un feeling tra la Final Four e l’FB5, essendo stati sempre presenti a questa fase negli ultimi anni - la premessa di Francesco Bracci -. Inutile nascondere che ci teniamo a fare bella figura”. Il roster capitolino, tuttavia, non sarà al massimo del proprio potenziale, ma il presidente non cerca alibi: “Ci prepariamo a questo evento - dice il primo tifoso - consapevoli delle notevoli difficoltà, una su tutte l’attuale epidemia influenzale che ci ha decimato, per cui parteciperemo con diverse atlete Under 19. Il fattore ‘K’ sarà determinante”.
LE AVVERSARIE - Per quel che concerne il campionato, sono tre i punti che separano la Time Sport (terza) dall’FB5 (quarta). A fare la differenza, quindi, è stato proprio lo scontro diretto d’andata, in cui le gialloblù si imposero 4-2 al PalaTorrino. “Giocare contro di loro è una rivincita - afferma Bracci -. Sono squadra ben condotta, solida, compatta e con pochi punti deboli”. Il PalaSport di Santa Marinella vedrà in campo le principali quattro forze della regular season. “Le prime tre della classifica, seppur con caratteristiche diverse, sono tutte attrezzate per vincere. Noi rappresentiamo la sorpresa, perché sappiamo giocare a futsal. Siamo giovani - pardon, le mie ragazze - e desideriamo ripetere la favola di Davide contro Golia, dove il fattore ‘K’ e la fortuna possono fare la differenza”, conclude il massimo dirigente.
*foto: Divisione C5
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati

