Serie A Tesys, ecco le magnifiche 8: Kick Off "in", Lazio out. L’Altamura fa centro al primo colpo
Kick Off “in” per un punto, Lazio incredibilmente out. Bitonto e Okasa Falconara le teste di serie insieme alla regina d’inverno CMB e alla Women Roma vice-capolista. In Final Eight anche il TikiTaka, la matricola Soccer Altamura e il Cagliari, quest’ultime alla loro prima storica qualificazione. L’ultima giornata del girone di andata ha così stabilito le “Fab Eight” che ad aprile, in sede ancora da stabilire, si sfideranno nella Coppa Italia della Serie A Tesys.
GIRO DI BOA – Il CMB di mister Neri completa un percorso straordinario in casa della Lazio: 11 vittorie su altrettante gare, ma è proprio lo 0-7 del PalaTorrino (sugli scudi Renatinha con un tris) a escludere dalla corsa alla coccarda le biancocelesti, una delle squadre storicamente più affezionate alla competizione. Indolore, quindi, il ko della Kick Offcontro l’Okasa Falconara: le All Black staccano comunque l’ambito pass, mentre le citizens certificano il quarto posto e il ruolo di teste di serie (4-7 sull’asse Ferrara-Elpidio, per le padrone di casa bis di Borges, poi De Souza e Manieri). Teste di serie di diritto anche Women Roma (di Praticò, Tampa, Sestari, Narcisi e doppio Vanelli le reti della rimonta in casa Soccer Altamura, unica neo-promossa tra le 8 sorelle d’Italia) e Bitonto, bravo ad imporsi sull’isola con Bruninha, Luciléia e un autogol: 1-3 al Cagliari, in rete solo con Mendes.
Quinto posto al giro di boa per un TikiTaka che non va oltre il 3-3 con l’Audace Verona: Zandonà e Tosetto da una parte, doppio De Siena dall’altra, poi il guizzo di Melissa Barban ripreso a 13” dalla sirena da Bettioli. E se per l’Audace Verona è un puntone che le permette di staccarsi dall’ultimo posto, la Femminile Molfetta piazza addirittura il colpo da tre lasciando il Montesilvano a chiudere la classifica: Masciulli risponde al rigore di Luna, ma la rete di Kalè regala alle biancorosse la prima (importantissima) vittoria stagionale.
LE QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT: CMB, Women Roma, Bitonto, Okasa Falconara, TikiTaka, Soccer Altamura, Cagliari, Kick Off.
*in grassetto le teste di serie
SERIE A TESYS – 11ª GIORNATA
4 GENNAIO – ORE 18
FEMMINILE MOLFETTA-MONTESILVANO FUTSAL CLUB 2-1
CAGLIARI-BITONTO 1-3
KICK OFF-OKASA FALCONARA 4-7
LAZIO-CMB FUTSAL TEAM 0-7
SOCCER ALTAMURA-WOMEN ROMA 1-6
TIKITAKA FRANCAVILLA-AUDACE VERONA 3-3
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5
Articoli correlati

