"Top & Flop" by Nicola Giannattasio, focus su TikiTaka Francavilla-Audace Verona
Inaspettato il 3-3 tra TikiTaka e Audace Verona, con quest'ultima che trova in Abruzzo il secondo punto del suo campionato. A tornare sul match - tra luci e ombre - è Nicola Giannattasio, allenatore del Prato femminile, portiere, giornalista e mente di Palla al Centro.
Top
Marta Verdù (Audace Verona) - VOTO: 8 Muraglia
La spagnola tiene a galla l'Audace Verona in un primo tempo in cui la sua porta viene messa sotto assedio. Compie nove parate determinanti, tra cui un doppio intervento spettacolare. Totalmente incolpevole su tutte e tre le reti del TikiTaka, che per fare gol ha dovuto utilizzare due volte il power play con deviazione vincente sul secondo palo a porta vuota.
Melissa Barban (Audace Verona) - VOTO: 7,5 Generosa
In una partita in cui l'Audace ha pensato soprattutto a difendersi è stata anche una delle più propositive in fase offensiva, realizzando il gol del 3-2 a 30'' dalla fine, che ha fatto sperare nella clamorosa impresa il team veneto. Per la classe 2002 una prestazione di grande sostanza.
Flop
Jessica Getulio (TikiTaka) - VOTO: 5,5 Indecisa
Prestazione sottotono per la 10 abruzzese, quasi mai pericolosa in fase offensiva e che con un suo errore ha regalato il gol del 3-2 che poteva costare carissimo alla propria squadra.
Alessia Guidotti (TikiTaka) - VOTO: 5.5 Imprecisa
In una partita in cui il TikiTaka ha comunque mantenuto per gran parte del match il pallino del gioco, pesano nelle valutazioni i singoli errori che hanno condizionato l'andamento del risultato. Come per Getulio anche Guidotti ha commesso un errore consentendo il gol a porta vuota all'Audace. Da premiare la solita generosità messa in mostra.
Redazione C5 Live
Articoli correlati

