skin adv

#futsalmercato, Yasmin Toledo Milani dice sì alla Pistoia Women: "Voglio costruire qualcosa di importante"

 06/01/2026 Letto 286 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PISTOIA WOMEN





Ne avevamo anticipato l'uscita dall'Athena Sassari, ora è ufficiale. Il Pistoia Women è felice di annunciare l’ingaggio di una atleta di grande esperienza e spessore umano: Yasmin Toledo Milani. Una portiera solida, umile e gran lavoratrice, che rappresenta un arricchimento importante per il nostro già forte roster di estreme difensori.

Il suo percorso sportivo inizia con la pallamano a scuola, per poi approdare al futsal grazie a un invito della squadra della sua città. “Da lì è iniziato tutto”, racconta. È stato il ruolo del portiere a sceglierla, durante gli anni universitari, e da allora non se ne è più separata.

In Italia, ha maturato un curriculum di rispetto:
· La vittoria del campionato di Serie B con la VIP.
· Due stagioni al Frosinone.
· Un’altra vittoria in Serie B e l’esordio in Serie A con il Lamezia.
· Una stagione positiva alla Jasnagora Cagliari.
· Mezza stagione con l’Athena Sassari.

Queste le sue prime parole in arancione: “Ho scelto Pistoia perché è una squadra che seguo e accompagno da tempo. Avendo anche alcune amiche qui, ho sempre saputo che è una società seria, che mantiene la parola e lavora con obiettivi precisi. Questo, per me, è fondamentale. Stavo cercando un ambiente tranquillo e sereno, ma professionale, dove potermi esprimere al meglio. Pistoia rappresenta esattamente questo!”
Continua: “Conosco Aline e Duda e mi hanno sempre parlato benissimo della squadra. Conoscevo anche Jessica, avversaria di tante battaglie, e sono felice di poter giocare per la prima volta al suo fianco. Ho tanta voglia di conoscere e giocare con tutte, perché non ho mai condiviso il campo con nessuna di loro e non vedo l’ora!Mi sono sentita subito ben accolta”.
Yasmin non nasconde l’entusiasmo e la voglia di mettersi al servizio del gruppo: “Spero di poter ripagare tutto l’impegno per avermi qui. Da domani mi auguro di iniziare a costruire qualcosa di importante insieme, in campo e come gruppo. Potete contare su di me: darò sempre il massimo per ricambiare la fiducia della squadra e del Mister”.

Benvenuta tra le Corsare Yasmin!


Ufficio Stampa Pistoia Women





Pubblicità