skin adv

#futsalmercato, Julia Ferreira si unisce al Pistoia Women: "Voglio dimostrare ogni giorno il mio valore"

 07/02/2026 Letto 91 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PISTOIA WOMEN





Come anticipato qui, Julia Ferreira continuerà la sua carriera in Toscana, col Pistoia Women.

Classe 2000, mancina, tiro potente, intelligenza tattica e una velocità pura. Julia Ferreira è una giocatrice dal passato già importante e dal futuro brillante, pronta a lasciare il segno. Dopo un periodo di stop, torna più carica che mai!
Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per conoscerla meglio.

-Sappiamo che è da un po’ che sei ferma a causa di un brutto infortunio… La prima cosa è: come stai? Come ti senti?
"Mi sento bene. Ho avuto un periodo difficile, soprattutto mentalmente, perché per un atleta stare lontano dal campo non è mai semplice. Però mi sento forte, motivata e molto grata per il percorso di recupero. Ho imparato tanto sulla pazienza e sulla resilienza. Oggi mi sento pronta a tornare e a dare il massimo.".

-E cosa ti ha convinto a rimetterti in gioco col Pistoia Women, nonostante nella tua giovane carriera tu abbia già dimostrato di appartenere ad altre categorie?
"A convincermi è stata l’idea del progetto, ma ancora di più il lato umano. Ho incontrato persone speciali, che hanno rispettato i miei tempi e mi hanno sostenuta senza pretendere nulla, facendomi sentire prima di tutto una persona. Per me non è una questione di categorie, ma di crescita e di opportunità per dimostrare il mio valore ogni giorno, dentro e fuori dal campo".

-Un pensiero per le tue nuove compagne?
"Ho trovato un gruppo accolgliente e motivato. Credo molto nella forza del collettivo e sono felice di iniziare questo percorso insieme. Non vedo l’ora di contribuire, crescere con la squadra e raggiungere obiettivi importanti!”.

-Un po' di te...
"Il mio viaggio nel futsal inizia nel 2016. A 19 anni sono arrivata in Italia per crescere come atleta e come persona. Ho giocato per quattro stagioni con la Royal Team Lamezia (3 in B e 1 in A), segnando 116 reti e conquistando la promozione in Serie A. Nella stagione 2025/2026 ho vestito la maglia dell’Audace Verona in Serie A, raggiungendo la storica Final Eight di Coppa.
Forza Julia,insieme,cresceremo ancora e la tua voglia di riscatto sarà un valore aggiunto".


Ufficio Stampa Pistoia Women





Pubblicità