skin adv

Levante, Daiana Mangafas e il derby che vale la vetta: "Pazienti in attacco e concentrate in difesa"

 08/01/2026 Letto 247 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE CAPRARICA




Chissà che non sia proprio quel primo posto mancato all’ultimo istante, il trampolino di lancio per ripartire e andarsi a riprendere subito la vetta. Ne è praticamente certa Daiana Mangafas, pronta al derby con la Virtus Cap San Michele che potrebbe consentire l’immediato controsorpasso da parte del Levante Caprarica.
“La piazza d’onore è comunque un ottimo riconoscimento che non cancella, ma anzi certifica, quanto di buono fatto fino ad oggi - sottolinea la giocatrice, oggi festeggiata speciale con 36 candeline sulla torta -. E poi, ora c’è ancora più fame: i punti persi, per me come per le mie compagne, sono uno stimolo ad affrontare la seconda metà del campionato con ancora più determinazione”.

Uno scontro al vertice tutto da seguire, quello che aprirà il 2026 delle giallonere. “Il San Michele è una squadra forte, compatta, di esperienza, con calcettiste che si conoscono da tanto e sanno giocare in modo semplice ed efficace. Ma noi andremo lì per fare il nostro gioco, affrontando con pazienza la fase di attacco e con concentrazione quella di difesa”.
Tutto quello che Daiana ha da puntare, lo scommette senza dubbio sul Levante. “Ho avuto il piacere di vedere la nostra crescita, che è evidente da tutti i punti di vista. Il voto che do fino al giro di boa è già alto, ma lo diventerà ancora di più se riusciremo a mantenere questa costanza fino alla fine. Anche se c’è ancora lavoro da fare, la strada è quella giusta. Obiettivi per il nuovo anno? Riprendere il comando del girone - chiude Mangafas con “garra” da vera argentina della capitale - e dimostrare quanta fame e voglia di farcela abbia questa squadra”.


Anita Ferrante





Pubblicità