skin adv

CMB Futsal Team, Federica Belli accoglie con fiducia il 2026: "Il bello deve ancora venire"

 08/01/2026 Letto 290 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    CMB




Undici su undici. Un cammino senza defezioni. Punteggio pieno e laurea come campionesse d'inverno. Soffia il vento sì, ma anche se della stagione fredda sono le regine, si assapora un soddisfacente tepore in casa CMB. La strada è lunga e ancora tutta da costruire, visto il girone di ritorno oramai alle porte, ma le intenzioni sono le stesse della partenza: fare il meglio possibile per arrivare li dove nessuno è mai stato prima. In Star Trek il viaggio però è quinquennale, qui invece siamo solo al secondo anno di Serie A, uno strano nuovo mondo scoperto dalla compagine di Auletta. Un mondo del quale il CMB vuole essere protagonista.

Come dicevamo, la prima vuelta di stagione è arrivata, con una vittoria in casa della Lazio. "La partita contro le biancocelesti - racconta Federica Belli - è stata preparata nel dettaglio durante la settimana di allenamenti. Nonostante la consapevolezza di trovare un avversario insidioso, siamo state comunque brave a terminare il girone di andata da campionesse d’inverno".
C'è soddisfazione in tutto l'ambiente e la chiave di quanto ben fatto risiede proprio nell'avere a cuore anche la più piccola "pagliuzza" secondo la calcettista sicula.
"Esatto, dalla prima giornata all’undicesima é stato un cammino sempre in crescita, cercando di curare ogni minimo dettaglio e di sbagliare il meno possibile. Un lavoro certosino che sarà anche l'indicazione per proseguire i propri passi già dal prossimo impegno di campionato contro un Cagliari molto diverso da quello affrontato a inizio stagione. Credo che sia proprio la chiave giusta. Cercheremo di prepararla nel dettaglio, non sottovalutiamo mai l'avversario e non perdiamo mai di vista che l'obiettivo finale è portare sempre i punti a casa".

Avrà anche una freccia in più nella faretra mister Neri, visto l'annuncio dell'ingaggio di una giocatrice del calibro di Sara Boutimah. Una giocatrice, una compagna, che Belli conosce molto bene. "Con Sara ho avuto modo di giocare sia in Nazionale, sia in diverse stagioni col Pescara. Con lei ho sempre avuto una buona sintonia in campo e nonostante la rosa sia già molto forte riuscirà sicuramente a darci una mano in più. Le auguro comunque di godersi questi mesi al meglio, anche perché il bello deve ancora arrivare".
Anche per Federica Belli "il bello deve ancora venire" e, se il preludio sono le reti che sta trovando gara dopo gara, di certo ci sarà da gioire. "Assolutamente - afferma la numero 11 - mi auguro che sia un prosieguo stagionale con tante soddisfazioni, sia personali che - conclude - nel e per il collettivo della mia squadra".


Foto: Women Roma/Soccer Altamura
Federica Lattanzio





Pubblicità