skin adv

La Roma ha il portiere migliore del mondo, Sestari: "Il giusto riconoscimento per anni di sacrifici"

 09/01/2026 Letto 325 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA





In casa Women Roma continuano ad arrivare soddisfazioni. La forza delle giallorosse, infatti, viene riconosciuta dentro e fuori dal campo. Come nel caso del guardiano dei pali capitolino Ana Carolina Sestari, che, durante i Jako Futsal Awards 2025, prestigiosa kermesse di premi calcettistici organizzati dal portale Futsalplanet.com, ha ottenuto il premio di miglior portiere del mondo. L’estremo difensore della Nazionale Azzurra, fondamentale nella passata stagione per la conquista dello Scudetto con l’Okasa Falconara, succede nell’albo d’oro alla portoghese Ana Catarina.

FIUTO DEL GOL - Oltretutto, Sestari è andata in rete nel successo per 6-1 delle romane maturato nella tana dell'Altamura. Insomma, l'avvio del 2026 è stato davvero incoraggiante: “Era tanto che aspettavo questo gol. L'anno scorso, con nove reti realizzate, mi ero abituata a segnare. Ora voglio provare a raggiungere nuovamente quei numeri”. Ana si sofferma anche sull’ultimo successo: “Abbiamo affrontato al meglio quella che per noi era una trasferta insidiosa. Siamo riuscite a dimostrare ancora una volta perché siamo lassù”.

SACRIFICI RIPAGATI - Il premio ricevuto ai Jako Futsal Awards 2025 ha fatto saltare di gioia il numero 1 delle capitoline: “Ancora non ci credo. Ho provato un'emozione unica. Per me è un grande onore e penso sia il giusto riconoscimento per anni di sacrifici. Ci tengo a ringraziare chi mi è stato vicino durante tutto il percorso sportivo”. Ora il focus è sul prossimo ostacolo da affrontare. La Women Roma sarà impegnata nuovamente lontano dalle mura amiche, sul campo del TikiTaka Francavilla, per l'inizio del girone di ritorno di Serie A: “Siamo consapevoli della forza dell'avversario. Faremo del nostro meglio per conquistare bottino pieno”.


Francesco Di Luna





Pubblicità