skin adv

Project, Amendola e la sfida col Brasil: "Noi non sottovalutiamo nessuno. I gol? Merito dei compagni"

 15/01/2026 Letto 88 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    PROJECT DON BOSCO CINECITTA





Continuare a vincere e a correre in classifica. La Project ha le idee chiare e contro il Brasil Sport Club, nella dodicesima giornata del girone A di Serie D, andrà a caccia del quinto successo consecutivo.

CONCENTRAZIONE - “Giocare in casa per noi è sempre un enorme vantaggio, grazie al pubblico che ci sostiene ininterrottamente per tutto il match. Ci siamo allenati bene durante le vacanze, per non perdere la forma fisica e mentale. Sulla carta la partita sembra essere agevole, ma noi non sottovalutiamo nessuno e sappiamo di dover scendere in campo concentrati e determinati”. Queste le parole di Marco Amendola, laterale spesso utilizzato anche da pivot e finora miglior marcatore della Project. “Ho segnato 11 reti e sono contento - ammette -. Gran parte del merito però è dei miei compagni, e ci tengo a ringraziarli. Siamo un gruppo fantastico, in campo ci muoviamo bene e finalizzare le azioni corali ha sempre un fascino in più”.

DIFFICOLTÀ NATURALI - Attualmente, la Project occupa la terza posizione in classifica con un ritardo di 11 punti dalla capolista Colleferro. “Nella parte iniziale della stagione abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo. Tutto normale se si considera che siamo una squadra nata da pochi mesi, quindi è servito tempo per conoscerci. Questo ci ha un po’ penalizzato, abbiamo perso delle partite contro compagini che occupano la parte bassa della graduatoria”. Adesso, però,  la squadra gira alla perfezione, e il campionato è ancora lungo: “Il Colleferro è sicuramente una compagine attrezzata per vincere, ma noi non siamo da meno - assicura il numero 7 -. Abbiamo voglia di migliorare, ci stiamo allenando con convinzione e sono sicuro che nella seconda parte di stagione avremo delle belle sorprese”.


Irene Annarelli





Pubblicità