skin adv

Colpo Nausicaa sull'isola: i rossoblù espugnano il parquet dell'Athletic Club Palermo

 19/01/2026 Letto 106 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Trasferta sicula per la Nausicaa, impegnata contro l’Athletic Club Palermo per la 13ª giornata di Serie B. Mister Mardente si affida a Valia tra i pali, con Calabrese, Gonzalez, Patamia e Marrazzo a completare.
 
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa che sbloccano subito il risultato. La reazione della Nausicaa, però, non tarda ad arrivare con Calabrese che rimette tutto in parità con una conclusione potente dalla distanza. I rossoblù continuano a spingere e sfiorano il sorpasso con Patamia che, però, si vede negare la gioia del gol prima dall’estremo difensore avversario e poi dal palo. Il gol del vantaggio è però nell’aria e arriva poco dopo, ancora con Calabrese che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce al volo e deposita la sfera in rete per il 2-1 Nausicaa.
 
I rossoblù prendono fiducia, aumentano il ritmo e continuano a macinare gioco, rendendosi pericolosi con Gonzalez e Marrazzo. È proprio quest’ultimo a trovare la rete del 3-1, con una conclusione precisa che si insacca sotto la traversa.
Nella ripresa, la Nausicaa prova più volte a imporre il proprio gioco, senza però riuscire a trovare la via del gol. A trarne beneficio sono i padroni di casa, che accorciano le distanze portando il risultato sul 2-3. La reazione dei rossoblù è immediata: Gonzalez dialoga con Marrazzo, che finalizza l’azione depositando in rete il pallone del 4-2. È ancora lui, poco dopo, a salire in cattedra: sugli sviluppi di una respinta del portiere avversario, firma, di testa, il 5-2.
 
La Nausicaa continua a spingere e trova anche il sesto gol con Rondò da posizione defilata, che mette un’ipoteca sul risultato finale. L’Athletic Club Palermo non si arrende e riesce comunque a trovare la rete del 3-6.
Nel finale i siciliani giocano la carta del quinto uomo, riuscendo a segnare, fissando il punteggio sul 4-6.
 
Nonostante il forcing finale, non c’è più nulla da fare perché, al triplice fischio, il tabellone dice “vittoria Nausicaa”, che conquista tre punti preziosi in ottica della sfida di sabato prossimo contro il CUS Palermo.
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5




Pubblicità