Il Villafontana Futsal Club sbanca Prato: nei minuti finali l'affondo decisivo
Alla Palestra “Gramsci-Keynes” di Prato, si disputa la tredicesima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Futsal Prato e gli ospiti del Villafontana.
L’approccio bianco verde è molto buono, ma a passare in vantaggio è il Futsal Prato con Elgallaf che trafigge Sapia sul primo palo. Il Villafontana va vicino al pari con Revert Cortés, Mazzara e Matteuzzi, ma il Futsal Prato va vicino al raddoppio con un palo di Piccirilli. Inoltre, il portiere di casa Buti neutralizza anche un tiro libero di Revert Cortés, cosicché il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-0. Al settimo minuto della ripresa, il Villafontana perviene meritatamente al pareggio, con Mazzara che recupera la sfera, con quest’ultima che finisce sui piedi di Hassane che batte Buti. Poco dopo, Revert Cortés sfiora l’eurogoal dalla propria area, colpendo la traversa.
Gli ospiti premono sull’acceleratore soprattutto nel finale di gara, quando riescono a ribaltare il match ancora con Hassane, bravo a trasformare un tiro libero. I padroni di casa subiscono il colpo e i ragazzi di Mister Checa chiudono il match con le reti del proprio portiere Sapia, a segno per la seconda gara consecutiva, e con il sigillo finale di Revert Cortés.
Villafontana che torna dunque alla vittoria, portandosi a quota 20 punti ed al terzo posto in classifica, in coabitazione con il Futsal Torrita.
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
Articoli correlati

