Come anticipato, il Quartu spinge forte sul #futsalmercato: dalla Serie A arriva Fabiana Vecchione
Tutto come anticipato qui. Le intenzioni della Serie C femminile del Quartu erano chiare fin dall’inizio della stagione. La vittoria della Coppa Italia regionale è stata la prima mossa per cominciare ad imporre il proprio nome nel panorama del calcio a 5 isolano e ora, con i nuovi acquisti, l’asticella degli obiettivi (anche quelli a lungo termine) si è alzata esponenzialmente. Dopo l’arrivo di Teresa Saraniti, Marta Lorrai, Elisa Carta e Milena Gasparini, la team manager Manuela Tiddia è riuscita a fare il colpaccio di mercato: Fabiana Vecchione è una nuova calcettista rossobianca. Per lei un contratto biennale.
Napoletana di nascita, sarda di adozione. La classe ’99 non è un volto nuovo qui sull’isola. Universale, ha militato lo scorso anno con il Cagliari Calcio C5, squadra dove ha giocato anche in questa prima metà stagione. Prima di approdare in Sardegna ha vestito le maglie del Futsal Irpinia femminile e della Lazio C5. La sua carriera comincia però nel calcio a 11, dove ricopriva il ruolo di attaccante. Veste anche la maglia della Nazionale Italiana di beach soccer ormai da diversi anni. Un’atleta a tutto tondo, sempre col pallone tra i piedi.
«La mia scelta di arrivare qui al Quartu non è nata per caso. Sapevo già di questa realtà in città. Avendo tanti impegni con il beach soccer e vedendo che con il Cagliari non mi era possibile praticare entrambi gli sport, penso che venire qui sia stata la scelta migliore per me. Ho conosciuto le persone che tengono in vita questa società e ci tengo a ringraziare Manuela e Fabrizio per avermi accolta a braccia aperte. Hanno accettato la mia persona e poi la giocatrice, il che non è scontato. Conosco già alcune compagne, altre avrò modo in questi giorni. Penso abbiamo ottime armi per puntare a vincere quello che abbiamo davanti», ha spiegato Vecchione.
La calcettista è senza dubbio un bel pezzo da novanta, che si aggiunge ad un roster già puntellato di talenti. Ma cosa può dare Fabiana Vecchione in più a questa compagine? «A livello umano sicuramente tanto ed è la cosa che conta di più, sia nella vita che nello sport. I giocatori, così come i mister, si dimenticheranno di quanto fatto nel campo, invece fuori la persona resterà per sempre. Naturalmente spero di essere d’aiuto anche calcisticamente, sarà il campo il giudice. Sono fiduciosa della giocatrice e atleta che sono e dell’impegno che saprò mettere», ha concluso l’universale.
Ufficio Stampa Quartu
Articoli correlati

