skin adv

"Top & Flop" by Ramona Bruni: luci puntate sullo Sky Match tra CMB e Women Roma

 26/01/2026 Letto 109 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





CMB in fuga, Women Roma respinte a -6. Nel sesto appuntamento con "Top & Flop", la lente d’ingrandimento sullo Sky Match è quella di Ramona Bruni, ex capitano del Futsal Prandone e ora allenatrice del Ripaberarda Calcio a 5. 

Top
Debora Vanin (CMB) - VOTO: 7 Concreta

Una delle risorse più preziose a disposizione di mister Neri, è decisiva in occasione del 2-0 e per tutta la gara rappresenta una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Sfiora l’eurogol nel primo tempo: vede Sestari fuori dai pali, calcia dalla propria metà campo e colpisce la traversa. Buono anche il lavoro in fase difensiva, dove non si risparmia e dà un contributo concreto alla squadra.

Marta Peñalver (CMB) - VOTO: 7 Instancabile
i prende il ruolo di “Top” davanti a Renatinha che, pur mettendo in mostra anche questa sera giocate di grande classe ed esuberanza, non trova il gol e spreca l’occasione per chiudere la partita. Marta invece gioca una gara di grande applicazione, sacrificio e personalità: porta una pressione efficace, recupera palloni e costringe spesso la Roma all’errore in uscita. In fase offensiva è sempre presente e sfiora la rete colpendo il palo con un tiro al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo.
 

Flop
Adrieli Bertè (Women Roma) - VOTO: 5,5 Discontinua

Ha una responsabilità sul primo gol: non si intende con Vanelli e di fatto serve un assist a Ion, che si ritrova poi a tu per tu con Sestari. Nel corso della partita commette diversi errori tecnici e gioca una gara imprecisa, non ai livelli a cui ci ha abituato. Resta una giocatrice importante per l’equilibrio della Roma di Cely Gayardo, ma in questa occasione fa meglio in fase difensiva che in quella offensiva.

Ana Sestari (Women Roma) - VOTO:  5.5 Incerta
Il miglior portiere del mondo non affronta una serata da “insuperabile”. Subisce due gol sotto le gambe su conclusioni ravvicinate che, pur non essendo interventi semplici, in altre occasioni avrebbe probabilmente neutralizzato, tenendo in partita le sue. Qualche imprecisione anche da "power play" sebbene le compagne non sempre le offrano linee di passaggio pulite. Non una serata ai suoi livelli, ma il suo valore resta fuori discussione.


Redazione C5 Live

 





Pubblicità