skin adv

#futsalmercato, un universale spagnolo per il Forlì: preso Jorge Sosa Lopez

 31/01/2026 Letto 105 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Il Forlì annuncia ufficialmente l’acquisto di Jorge Sosa Lopez, giocatore di grande esperienza e qualità, pronto a mettere il suo talento al servizio della squadra per il finale di stagione.

Un’operazione che affonda le radici da lontano. L’ala-pivot spagnola classe 1995 era infatti già finita nel mirino del club biancorosso durante la scorsa estate. Un primo corteggiamento che non aveva portato alla fumata bianca, ma che non ha mai spento l’interesse del direttore generale Maicol Ghirelli, tornato con decisione alla carica nella sessione invernale fino ad arrivare all’affondo decisivo.

Nato a Valencia (Spagna) il 7 novembre 1995, Sosa Lopez è un giocatore universale, capace di ricoprire più ruoli in campo grazie alla sua intelligenza tattica, alla tecnica e a un innato fiuto del gol. Estroso ma allo stesso tempo concreto, rappresenta un innesto di valore per aumentare il tasso tecnico e realizzativo della squadra.

Nel suo percorso sportivo ha vestito le maglie di New Team Città di Lignano, Canicattì, La Nucía F.S. e Futsal IBI, maturando esperienza sia in Italia che all’estero. Il suo approdo nel futsal italiano risale al 2021, quando risponde alla chiamata della New Team Lignano, diventando protagonista nella Serie C friulana fino all’inizio della stagione 2024/2025, prima del rientro in patria. Nel mezzo anche una significativa parentesi nella C2 siciliana con il Città di Canicattì.


Ufficio Stampa Forlì

 





Pubblicità