skin adv

Il Savigliano cade contro La Loggia: si complicano i piani per la vetta

 09/02/2026 Letto 88 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





Sconfitta pesantissima, in ottica primo posto, per la Futsal Savigliano di Canavese: tante le occasioni sprecate, contro l'Absolute La Loggia, nel corso dei quaranta minuti, mentre gli ospiti sono stati più cinici e capaci di ribaltare il vantaggio firmato da Tamasco. Si tratta, dunque, del primo stagionale sul campo di casa del PalaFerrua di Savigliano.

Come prevedibile, sono stati i saviglianesi ad avere il pallino del gioco mentre gli ospiti, arroccati nella propria area, hanno provato a limitare gli assalti dei padroni di casa anche grazie alle prodezze dell’estremo difensore Pellegrino. Andata in vantaggio dopo cinque giri di orologio con Tamasco, ben servito da Canavese, il Savigliano ha proseguito la propria pressione ma perdendo efficacia in fase difensiva: sono arrivate così le tre reti ospiti che hanno ribaltato il risultato prima dell’intervallo con una rimessa laterale, un calcio d’angolo e una letale ripartenza.

Schierato Di Ciommo nella seconda frazione per sfruttare la superiorità numerica del portiere di movimento, il Savigliano ha proseguito il proprio assalto arrivando al 2-3 con un autogol: pochi secondi dopo, però, la nuova rete ospite che ha ristabilito le distanze. A valanga, la Futsal ha provato a ribaltarla ma sbattendo sempre contro le prodezze di Pellegrino che in più occasioni si è superato: nel finale, a porta vuota, la definitiva rete del 2-5 che ha regalato alla Loggia tre punti fondamentali in chiave salvezza. Per Savigliano, invece, tanto rammarico per aver visto scappare il Castellamonte a sei punti di distanza. Nel prossimo turno, scontro diretto con l’Academy Torino, sempre al PalaFerrua alle 21.45: mancherà Hichri, espulso per doppia ammonizione nella seconda frazione di gioco.


Ufficio Stampa Futsal Savigliano

 





Pubblicità