Doppio Hichri, Top Five steso 6-2: il Savigliano resta in scia del Castellamonte
Era già uno snodo cruciale, nonostante fosse la seconda gara di ritorno, la sfida contro il sempre quotato TOP Five: la Futsal Savigliano l’ha scavalcato con una prestazione autorevole, di quelle che restano impresse per solidità e maturità frutto di una consapevolezza costruita settimana per settimana. Ancora senza Canavese, il Savigliano ha schierato una formazione dinamica e sempre offensiva che a lungo andare ha scardinato l’impostazione difensiva dei padroni di casa.
TOP Five che, sul bel campo del PalaSermig, ha avuto le prime occasioni del match: due folate, spente presto dal vantaggio firmato da Covino bravo a scaraventare in porta il passaggio di Solavagione dopo soli trentaquattro secondi di gioco. Futsal Savigliano dinamica e aggressiva, che ha trovato il 2-0 all’ottavo minuto di orologio: Di Ciommo ha calciato dalla distanza e Tamasco ha appoggiato in porta un pallone vacante sbloccando il proprio score personale in maglia saviglianese. Ancora pericolosa in più occasioni, con Singh due volte e ancora con Tamasco, il Savigliano avrebbe potuto allungare ancora ma a un minuto e trenta dalla fine della prima frazione ha subito la rete dell’1-2 dei padroni di casa.
Ancora più convinta e dominante, la squadra di Canavese è tornata in campo collezionando occasioni a ripetizione con Covino, Solavagione e Mantino: dall’altra parte, invece, Di Ciommo è stato poco impegnato. A portare sul 3-1 la gara è stato Solavagione, ben servito da Covino: il numero 12 ha poi costruito la bella azione che ha portato alla bordata di Cuscela, all’esordio in maglia saviglianese, che l’ha piazzata nel sette di precisione e potenza. Un uno-due micidiale, che ha tramortito i padroni di casa che hanno schierato il portiere di movimento per riprendere il match: Hichri, poco dopo, ha recuperato palla e colpito a porta vuota per ben due volte. In mezzo, la rete del 2-5 del TOP Five. In classifica, nulla cambia nelle prime tre posizioni con Castellamonte, Savigliano e Academy Torino vincenti: dietro, il Fucsia Nizza sorpassa il TOP Five portandosi a -6 proprio dai saviglianesi che nel prossimo turno, venerdì 6 febbraio, ospiteranno alle 21.45 al PalaFerrua l’Absolute La Loggia.
Ufficio Stampa Futsal Savigliano
Articoli correlati

