skin adv

Amanda De Souza, adrenalina da Final Eight: "Saranno giorni molto intensi, non vedo l'ora di riviverli col Levante"

 11/02/2026 Letto 126 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE CAPRARICA




Di nuovo in Final Eight a distanza di 4 anni dall’edizione di Bisceglie 2022, che - tra vittorie in extremis e serie di rigori infinite - tanti ricordano come la più bella mai vista o vissuta. E a due dall'edizione di Genova in biancorosso. Questa volta, però, Amanda De Souza proverà a rendere tutto speciale col suo Levante Caprarica, per la prima volta tra le 8 che giocheranno la Coppa Italia di Serie B.
“Raggiungere questo traguardo è un’emozione bellissima, perché premia il lavoro che stiamo facendo ogni giorno. In passato, ho già vissuto questa esperienza con lo Statte: segnai il gol del pareggio (2-2) contro il Falconara nei tempi regolamentari, anche se poi perdemmo la finale a 7 secondi dalla fine dei supplementari. Nel 2024 ci ho riprovato con il Molfetta, ma siamo uscite al primo turno. Da questa avventura mi aspetto di vivere la stessa intensità, ma ho voglia di scrivere un finale diverso insieme alle mie compagne”.

L’adrenalina post-qualificazione si è trasformata in un roboante 9-2 con il Club Sport Roma. “Al di là del risultato largo, quel che mi è piaciuto di più è stata la nostra mentalità: siamo state ciniche e concentrate dall'inizio alla fine, senza mai abbassare la guardia. Vincere così ci dà grande fiducia per il prosieguo della stagione”.

Ci sarà il Nora nel prossimo turno in trasferta. “Un’avversaria che merita massimo rispetto. Mi aspetto una gara difficile e molto fisica. E so che nulla va dato per scontato. Dovremo essere brave a imporre il nostro gioco fin dai primi minuti e restare unite nei momenti di pressione”.
È anche da queste sfide che si passa per acquisire un livello da… Serie A. “Ormai non è solo un desiderio, ma un obiettivo concreto per il quale stiamo lottando. Sappiamo che la strada è lunga e piena di ostacoli, ma abbiamo un gruppo solido e la determinazione giusta. Se continuiamo a lavorare con questa umiltà, credo che l'obiettivo sia assolutamente alla nostra portata. Come sto io? Al Levante ho trovato un ambiente speciale, penso solo a dare il massimo per aiutare la squadra ad arrivare il più lontano possibile”.


Anita Ferrante





Pubblicità