skin adv

Gardelli chiude i conti, il Cesena regola il Pordenone 6-4. E si mette in scia del Lecco

 14/02/2026 Letto 100 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





È spettacolo vero al PalaPaganelli. Dopo la rimonta subita sabato scorso contro il MestreFenice, la Futsal Cesena dimostra di voler difendere il terzo posto in classifica e si impone 6-4 contro il Pordenone, vincendo la seconda gara consecutiva del 2026 davanti ai propri tifosi.

La prima frazione di gara vede il Pordenone cinico e bravo a sfruttare gli episodi, come al 9′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Della Bianca svirgola il pallone che però beffa Montalti per la rete del vantaggio. Passano tre minuti e il vice capitano del Pordenone fa doppietta: lancio lungo di Vascello e colpo di testa del numero 5, con la sfera che bacia la parte interna della traversa e rotola in rete. La reazione della Futsal Cesena è veemente e al 13′ accorcia con Traversari, bravo a recuperare il pallone a centrocampo e a fulminare il portiere ospite con un perfetto diagonale. La doccia fredda arriva però a trenta secondi dalla sirena, quando Koren lascia partire un tiro non irresistibile che però buca Montalti sotto le gambe per riportare i friulani sul doppio vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 6′ segnano la rete del 2-3 con Pritoni, servito ottimamente da uno scatenato Traversari. Due minuti dopo è ancora l’uragano Pritoni a incendiare il PalaPaganelli, con una fiammata sulla destra e un diagonale imparabile per Vascello per la rete del 3-3. La partita viene completamente ribaltata all’undicesimo, quando il Pordenone colpisce un palo a porta vuota e sul ribaltamento di fronte Dentini la mette all’incrocio esplodendo di gioia. Il Pordenone, però, ricomincia ad attaccare e a tre minuti dalla fine segna il gol del 4-4 con bomber Stendler, abile a calciare di prima sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore degli ospiti. La partita sembra incanalarsi sui binari del pareggio ma al 19′ sale in cattedra Gardelli: nel giro di venti secondi prima segna su punizione demolendo la traversa, poi sfrutta il portiere di movimento ospite e dalla sua metà campo trova la rete del definitivo 6-4, che vale la conferma di una terza posizione a quota 35 e l’avvicinamento del secondo posto difeso dal Lecco (36), sconfitto in casa dall’Olimpia Regium.


Ufficio Stampa Futsal Cesena

 





Pubblicità