skin adv

Buldog Lucrezia, è un bel 4-4 col Prato. Renzoni: "Non ci siamo mai disuniti"

 14/02/2026 Letto 105 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BULDOG LUCREZIA





La Buldog Lucrezia impatta per 4-4 contro il Montebianco Prato. Nel big match di giornata i “Cagnacci” interrompono la serie negativa casalinga che durava da tre giornate, sfiorando il colpaccio contro la seconda forza del torneo in un match che si riproporrà martedì in gara secca per la Coppa Italia. Una prestazione importante da parte dei ragazzi di mister Elia Renzoni che hanno tenuto testa a una compagine di assoluto livello, in un match frizzante e che ha regalato diverse emozioni. Una Buldog comunque propositiva che è tornata a essere pimpante in mezzo al campo.

Primo tempo molto equilibrato che viene interrotto dal gol di Del Greco al 4’ su una leggerezza della retroguardia gialloblu. Le squadre mettono in campo tanta intensità e grinta, anche se nella prima frazione le occasioni da rete non sono molteplici. Le due compagini comunque si sfidano a viso aperto, mettendo in campo tutto. I gialloblu pervengono al pareggio al 14’ grazie alla rasoiata di Rossi che supera Cerri. Nonostante il forcing finale di entrambe le compagini, si va al riposo lungo sull'1-1.

Nella ripresa, ancora una volta, i toscani passano in vantaggio grazie a Barbero al 2’. Ma la Buldog è brava a rispondere subito con la deviazione sotto porta di Chiappori, propiziata da Zanella. I gialloblu tengono alta l'intensità e il ritmo, impedendo di ripartire al Prato C5. Nel miglior momento degli uomini di mister Renzoni arriva il vantaggio grazie al gol di Putano, che dalla propria porta beffa Cerri, grazie anche all'elevazione di Chiappori. Il match si fa sempre più vivo e intenso, con gli ospiti che non mollano e pervengono al pari al 16’ con Del Greco su una leggerezza della Buldog. Gli uomini di mister Renzoni non demordono e Warid trova la testa di Chiappori per il 4-3 al 17’. Vantaggio che dura poco visto il pari di Barbero, dopo nemmeno 30 secondi, arrivato a seguito di una bella triangolazione da parte dei toscani. Finale intenso con entrambe le compagini che cercano il successo, ma alla fine si chiude sul 4-4 che è probabilmente il risultato più giusto per quanto visto in campo.

“Oggi ho visto la Buldog tornare a essere aggressiva per tutta la durata del match - afferma mister Renzoni -. Non ci siamo mai disuniti nemmeno quando abbiamo subito gol e abbiamo mantenuto sempre alta l'intensità giocando con buona personalità. Sicuramente c'è un po' di rammarico visto che nel secondo tempo avevamo trovato due volte il vantaggio, ma alla fine credo che il pari sia il risultato più giusto”.


Matteo Valeri
Ufficio Stampa Buldog Lucrezia

 





Pubblicità