skin adv

Il Cesena stende il Pordenone anche in coppa. Ai quarti ci sarà il Lecco

 17/02/2026 Letto 55 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





La Futsal Cesena replica la vittoria di venerdì scorso contro il Pordenone, sconfiggendo i neroverdi anche in Coppa Italia dopo i tempi supplementari e accede ai quarti di finale della competizione, dove sfiderà in trasferta il Lecco, vittorioso contro l’Atlante Grosseto.

Nel primo tempo è la squadra locale a passare in vantaggio alla prima vera occasione: angolo di Pritoni che trova liberissimo sul secondo palo Pasolini, che ha il tempo di stoppare e di battere Vascello di punta. Dopo alcuni tentativi da parte del Pordenone, soprattutto su palla inattiva, la squadra allenata da Osimani trova la rete del 2-0 grazie a Traversari, abilissimo a saltare il proprio avversario e a lasciar partire un diagonale imparabile per il portiere ospite. Raggiunto il doppio vantaggio, però, il Pordenone inizia a macinare occasioni da rete sventate dall’ottimo Pazzini fino al 17′, quando Stendler beffa il giovane portiere bianconero con una conclusione sul primo palo. Nella ripresa è ancora il bomber della formazione neroverde a trovare la via del gol, questa volta su rigore conquistato dopo aver subito fallo in area da parte di Hachimi. A cinque minuti dalla fine, con lo spettro dei tempi supplementari dietro l’angolo, la Futsal Cesena trova la rete del vantaggio con Traversari, il più lesto a ribadire in rete la conclusione di Hachimi deviata da Vascello. Il Pordenone, però, mai domo, trova il nuovo pareggio al 18′, ancora una volta con Stendler, autore di un’incredibile tripletta che garantisce l’accesso all’overtime.

Nel primo tempo supplementare gli ospiti utilizzano la carta del portiere di movimento ma perdono palla sulla trequarti, permettendo la fuga di Pritoni che viene abbattuto da Koren. Il giocatore neroverde, già ammonito, viene espulso regalando di fatto il tiro libero ai padroni di casa, realizzato poi da Pritoni. A pochi istanti dalla prima sirena, Zanolin si mette in proprio e al termine di una bella azione colpisce il palo. Lo stesso Zanolin fissa suo malgrado il punteggio sul 5-3 a un minuto dalla fine del secondo supplementare a causa di uno sfortunato autogol, sigillando dunque il passaggio del turno della Futsal Cesena.


Ufficio Stampa Futsal Cesena

 





Pubblicità