skin adv

Buldog eliminata a testa alta, Renzoni: "Ragazzi straordinari in piena emergenza"

 17/02/2026 Letto 51 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BULDOG LUCREZIA





La Buldog Lucrezia saluta la Coppa Italia. Non è bastata una prova generosa e volitiva ai ragazzi di mister Elia Renzoni per riuscire a strappare il pass per i quarti di finale nella sfida sul campo del Montebianco Prato. Il risultato di 4-2 condanna i “cagnacci”, che sono stati rimontati dopo l’iniziale vantaggio di 2-0. Nonostante alcune defezioni, i gialloblu hanno sfoderato una prova di sostanza e qualità nella riproposizione della sfida vista in campionato sabato scorso.

Avvio fulmineo della Buldog Lucrezia che nei primi sei minuti passa sul 2-0 grazie a due reti di Zanella, una perla la seconda. I gialloblu tengono in mano il pallino del gioco e chiudono avanti per 2-0 all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa accorciano subito con la botta sotto misura di Berti: i locali aumentano i giri del motore ma la sfida si mantiene equilibrata, poi al 6’ Martini raccoglie un assist di Barbero e impatta sul 2-2. Entrambe le squadre cercano la vittoria e mister Renzoni si gioca la carta del quinto di movimento: su un errore in uscita dei gialloblu, Berti insacca a porta vuota al 15’ per il vantaggio dei toscani. I “cagnacci” non ci stanno e provano fino alla fine a pervenire al pareggio ma proprio nelle ultime battute Barbero a porta sguarnita insacca il gol del 4-2 che chiude i giochi.

“Abbiamo giocato un primo tempo di altissimo livello, probabilmente uno dei migliori della stagione - afferma mister Renzoni -. Siamo andati al riposo avanti 2-0, mettendo il Prato alle corde con grande equilibrio, intensità e rotazioni continue, realizzando due gol di grande qualità. L’unico rammarico è non essere riusciti a trovare il 3-0 nelle occasioni create. Nella ripresa è arrivato un calo, in parte prevedibile dopo lo sforzo enorme del primo tempo e considerando le assenze pesanti di Sabatinelli e Rossi, che hanno reso più complicata la gestione del possesso e dei momenti della gara. Dopo il loro pareggio la squadra ha provato con tutte le forze a riorganizzarsi e a rimanere dentro il match. I ragazzi sono stati straordinari: in piena emergenza hanno dato tutto, regalando una prestazione che deve rendere orgogliosa la società del percorso che stiamo facendo. Da sottolineare anche l’esordio di un classe 2009, che ha risposto con personalità e qualità in entrambe le occasioni in cui è stato chiamato in causa, così come i leader che hanno lasciato tutto sul campo. Ora ci attende un turno di riposo che dovremo sfruttare per ricaricare energie fisiche e mentali. Lavoreremo sull’approccio ai secondi tempi, perché i primi minuti dopo l’intervallo ci stanno penalizzando e vanno migliorati. Il nostro obiettivo resta chiaro: prepararci al meglio per giocarci fino in fondo le nostre opportunità di accesso ai playoff”.


Ufficio Stampa Buldog Lucrezia

 





Pubblicità