Angelini trascina la Capitolina con il Castel Fontana, poker Palombara a Civitavecchia, la Lazio Calcetto blocca il Lido sul 3 a 3
I risultati della nona giornata di Serie C1 determinano la prima fuga stagionale: l’inatteso pareggio interno del Lido di Ostia con la Lazio Calcetto permette alla Capitolina, corsara in extremis sul campo del Real Castel Fontana, ed alla Virtus Palombara, che sbanca Civitavecchia con un secco poker, di allungare in classifica rispetto al gruppo di inseguitrici.Â
CUORE CAPITOLINA - Sfida pirotecnica con un finale al cardiopalma tra Real Castel Fontana e Capitolina Marconi: i castellani, giustizieri due settimane fa del Palombara, rischiano di giocare un brutto scherzo anche alla squadra di Consalvo, che viene rimontata e superata dai padroni di casa per poi trovare negli ultimi minuti grazie alla doppietta di Angelini il nuovo sorpasso e il definitivo 5-7. L’ottavo successo stagionale consente a Rubei e compagni di tenere a distanza di sicurezza la Virtus Palombara: i sabini di Cignitti non lasciano scampo all’Atletico Civitavecchia e regolano fuori casa la compagine di Scorpioni con un 4-0 che porta la firma di Albano, Lorenzoni, Kocic e Fiore.
SORPRESA LAZIO - Il risultato più sorprendente di giornata matura al PalaDiFiore nel match tra Lido di Ostia e Lazio Calcetto: la squadra di mister Di Mito vola sul 3-1 grazie alle reti di Antonello Paradiso, Grassi e Fiorito, poi subisce la rimonta d’orgoglio dei biancocelesti di Ferretti sul 3-3 ed ora è costretta ad inseguire a -6 la Capitolina. Dopo tre gare senza vittorie, l’Anni Nuovi Ciampino torna a raccogliere i tre punti nel confronto interno con l’Atletico Ferentino: i frusinati resistono per più di un tempo ma alla fine devono soccombere per 3-1 a Masi e compagni, che tornano ad occupare la quarta posizione scavalcando ben tre formazioni.
RIMONTA ACTIVE - Il salto in avanti dell’Anni Nuovi è consentito dai pareggi esterni dell’Active Network e dell’Albano, che si stabilizzano insieme al quinto posto con 15 punti all’attivo: i viterbesi di Salvicchi ottengono un prezioso 4-4 in rimonta sul campo del Minturno, che conferma i recenti progressi rispetto ad inizio stagione ma resta nella seconda parte della classifica, mentre la compagine di Sette viene raggiunta sul 2-2 nella trasferta con il Città di Paliano.
MIRAFIN E TCPARIOLI OK - La Mirafin ottiene il quarto successo stagionale nella gara con il Civitavecchia: le reti di Armenia, Maccarinelli e Rinaldi permettono alla compagine di Mirra di battere 3-2 i tirrenici di mister Di Maio e raggiungere così a quota 14 punti l’Atletico Civitavecchia, protagonista di una giornata negativa al pari dei cugini. Seconda gioia in campionato per il TC Parioli: la formazione di Budoni batte con un tennistico 6 a 2 l’Eagles Aprilia nello scontro diretto ed aggancia le aquile di Iannaccone in graduatoria.
Francesco Carolis
Articoli correlati



