skin adv

#Under19futsal, benvenuta. Bene Orte, Aniene 3Z e Maritime. Asti: doppio olà©

 08/10/2017 Letto 1575 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





LA GIORNATAAnno nuovo, vita nuova. Domenica 8 ottobre 2017 passa alla storia per l’inizio del primo campionato Under 19 del futsal nazionale. L’abbassamento dell’età per la formazione dei talentini porta all’attenzione tanti prospetti interessanti, linfa di vitale importanza per le società del futsal nazionale e, perché no, delle future Nazionali Azzurre. Si comincia con la fase a gironi: i primi a scendere in campo sono quelli dei gruppi A, B, C, D, F, G, L, P, V, il 22 ottobre toccherà anche a E, H, M, R, S, T; il girone N sarà l’ultimo a partire, il 29 ottobre. Le 16 capolista al termine della stagione regolare si qualificano alla fase a eliminazione diretta, a cui si sommano le vincenti delle sfide tra le squadre qualificate tra il 2° e il 5° posto del rispettivo girone. Un cammino tanto lungo quanto spettacolare che culminerà con le Finals (andata e ritorno), in programma il 10 e il 17 giugno 2018. Nella prima giornata grappoli di gol e appena tre pareggi: arrivederci U21, benvenuta U19.

 

I RISULTATI


GIRONE A – Sei successi molto netti nella prima giornata del Girone A: esultano le due squadre di Asti, L84 e Carmagnola e Val D’Lans. Il match più in equilibrio è quello fra Carmagnola e Top Five, vinto dalla Elledi 6-3.


GIRONE B – Nessun pareggio anche nelle gare inaugurali del Girone B, dove il risultato più ricorrente è l’8-4. Un 8-4 (in trasferta) che premia gli sforzi di Cardano 91, Bergamo La Torre e San Biagio. Sul velluto il San Carlo Sport, tennistiche vittorie per Real Cornaredo e Domus Bresso, Mantova di misura sui Saints Pagnano.


GIRONE C – Di pari nemmeno l’ombra nella prima giornata del Girone C, dove la Fenice è l’unica formazione a stravincere senza subire reti in casa col Marco Polo. Bene Villorba e Futsal Giorgione, Mestre corsaro sul campo del Miti Vicinalis. Came Dosson e Sporting Altamarca sfruttano il proprio campo per superare (di misura), rispettivamente, Jesolo e Flaminia.


GIRONE D – O si vince, oppure si perde anche nella prima giornata del Girone D . Un turno favorevole a Chiuppano, Futsal Cornedo e Vicenza, vincenti in casa, ma anche Luparense e Petrarca, che passano rispettivamente sui campi di Bassa Atesina Unterland e Futsal Fiemme.

GIRONE F – Sangiovannese e San Giusto sono l’eccezione che conferma la regola nella prima giornata del Girone F: 3-3. Poi nessuno riesce a sfruttare il proprio impianto. Soltanto blitz, quelli di San Giusto e Futsal Siena, Tenute Piccini Poggibonsese e quel Il Rotino che sorprende 3-2 il Prato.


GIRONE G – Aspettando il posticipo fra Porto San Giorgio e Buldog Lucrezia (in programma mercoledì prossimo), Tenax Castelfidardo e Fano sfruttano il fattore campo per imporsi sul Corinaldo e regolare il Pesaro; Eta Beta di misura sull’Alma Juventus Fano, più semplice il blitz del Futsal Cobà a domicilio del Cus Ancona, nella prima giornata del Girone G.


GIRONE L – Virtus Aniene 3Z e Real Rieti vanno in doppia cifra nella prima giornata del Girone L contro Gadtch e Real Rieti. Larghi successi anche per la B&A Sport Orte dell’interessante Caique Silva (contro la Lazio) e TC Parioli Football 42 (sull’Active Network). L’equilibrio, invece, regna fra AM Savio e Olimpus, che mettono un punto per parte in cascina.


GIRONE P – La prima giornata segnala che non ci sono goleade: il poker senza subire reti del Futsal Fuorigrotta contro il Lausdomini è il massimo consentito nel Girone P. La Feldi Eboli dà tre marcature di distacco alla Reghinna Minor, Lollo Caffè Napoli e Athletic Football regolano Futsal Marigliano e Alma Salerno, Stregoni Five Soccer di misura sul Futsal Pomigliano. Pari e patta fra Sandro Abate e Torre del Greco, uno dei tre “segni X” delle gare inaugurali.


GIRONE V – Catania, Mabbonath, Meta, Maritime Augusta e Futsal Catania fanno la voce grossa nella prima giornata del Girone V. Buona la prima anche per la Lubrisol Regalbuto, corsara 4-2 sul campo del Mascalucia.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->