skin adv

Salinis, altro stop fuori casa: una solida Ternana batte 4-1 le rosanero

 09/10/2017 Letto 765 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Seconda trasferta a mani vuote per la ASD Futsal Salinis, che rientra da Terni con un 4-1 al passivo. Gara interpretata senza la necessaria cattiveria agonistica da parte delle rosanero contro un’avversaria solida e fortemente determinata a cancellare lo zero in classifica.

PRIMO TEMPO - Dopo una prolungata fase di studio senza particolari emozioni da una parte o dall’altra, l’equilibrio si spezza al 10’ con una gran botta da fuori di Neka che supera la ex di turno Gaby Tardelli. Sotto di un gol, per le pugliesi si spegne improvvisamente la luce: al 12’ Renata approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Carmen Pezzolla, scarta Tardelli e depone in rete poi al 14’ arriva il tris di Presto al termine di una pregevole azione manovrata. La ASD Futsal Salinis prova a reagire e nel finale di tempo va vicina al gol con Argento che non arriva per un soffio all’appuntamento con la deviazione vincente.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa le ospiti appaiono subito più convinte e provano a riaprire il match: Fernandez ruba palla in pressing alle avversarie ma tira su Mascia in uscita, la brasiliana Rafaela Dalmaz (all’esordio assoluto in Italia) sfiora il gol in scivolata ed infine Maria Grazia Pezzolla non sfrutta un errato disimpegno delle umbre e spara alto. Dai e dai, al 12’ arriva finalmente la rete che accorcia le distanze con la zampata di Alessandra Mazzaro, ancora una volta tra le migliori in campo. Ma non trascorre neppure un minuto ed un siluro di Renata si infila all’incrocio dei pali fissando il punteggio sul 4-1. L’ultima chance di riaprire una sfida ormai segnata sfuma col doppio intervento di Mascia su Azevedo e Fernandez. La ASD Futsal Salinis viene dunque raggiunta dalla Ternana a quota 3 e nel turno infrasettimanale è attesa dal derby casalingo col Real Statte, a sua volta battuto tra le mura amiche dal Montesilvano.


TERNANA-FUTSAL SALINIS 4-1

TERNANA: Mascia, Coppari, Presto, Neka, Renata, Brandolini, Angeletti, Torelli, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler.

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Mazzaro, Fernandez, Azevedo, M.G. Pezzolla, Dalmaz, C. Pezzolla, Ziero, Privitera; n.e.: Valendino, Russo. All. Porcelluzzi.

ARBITRI: Colombi e Seminara (Tivoli); crono: Coppo Fongoli (Terni).

RETI: p.t.: Neka 9’13”, Renata 11’42”, Presto 13’54”; s.t.: Mazzaro 11’40”, Renata 12’27”.


Ufficio Stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->