skin adv

Vavalle, prima da sballo. "Volare Polignano, subito tre punti pesanti"

 09/10/2017 Letto 679 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VOLARE POLIGNANO





Inizio col botto per la Volare Polignano nel campionato nazionale di Serie B (gir. G). La banda di mister Andrea Rotondo sbanca il PalaCurtivecchi e conquista un successo importantissimo al cospetto del Taranto, diretta concorrente nella lotta salvezza. Tre punti dal peso specifico enorme, dunque, per i rossoverdi che nelle prossime due giornate potranno beneficiare di un doppio turno casalingo contro, nell’ordine, Lausdomini e Athletic Football.


LA GARA – Per la prima gara stagionale mister Rotondo convoca anche Nicola Vavalle, ultimo tesserato tra le fila della Volare. L’avvio dei polignanesi è piuttosto blando e ad approfittarne sono i padroni di casa, abili a trovare la via del gol con Chirivì sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione ospite, tuttavia, non si fa attendere e arriva appena trenta secondi più tardi a firma di Dionisio Impedovo il quale realizza la rete che porta le squadre al riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa il copione sembra non mutare. L’inizio sorride agli jonici che si portano nuovamente in vantaggio con Cianciaruso, ma è una gioia che dura poco. I rossoverdi, infatti, prendono le misure e cominciano a macinare gioco, piazzando sull’asse Minoia-Vera-Vavalle-Croft il break che, di fatto, indirizza inesorabilmente i tre punti verso Polignano. Siamo sul parziale di 5-2 in favore della Volare con il Taranto che continua a provare il tutto per tutto con il gioco del portiere, anche se a risultati alterni. La rete del momentaneo 5-3 del solito Cianciaruso è solo un’illusione per i rossoblu, merito anche della zampata di Carrieri, cinico nel siglare la marcatura che fissa il punteggio sul definitivo 6-3.


L’ANALISI - A fine gara è Nicola Vavalle a commentare il successo polignanese: “Abbiamo sofferto un po’ nei primi minuti di gioco, anche perché non conoscevamo bene i nostri avversari. La squadra, tuttavia, ha sempre dato l’impressione di essere in partita e di poter puntare alla vittoria anche quando era in svantaggio. Sicuramente si tratta di punti molto pesanti perché conquistati contro una diretta concorrente per la salvezza”.


Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->