skin adv

La Pisana, partenza sprint. Marcucci: «Questi punti alla fine varranno doppio»

 19/10/2017 Letto 838 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Contro l’Atletico Village, La Pisana soffre ma conquista il quarto successo consecutivo tra campionato e coppa. Marcucci commenta il magic moment della sua squadra.


ATLETICO VILLAGE – “Sapevamo che quello di sabato non era un impegno facilissimo - esordisce Marcucci - in casa dell’Atletico Village il fattore campo si sente particolarmente. Abbiamo affrontato una squadra energica e grintosa. Nel primo tempo, quando eravamo lucidi e freschi, abbiamo gestito bene la partita, nella ripresa invece abbiamo subito un pochino il modo di giocare dei nostri avversari e le dimensioni del campo, piuttosto piccolo. Nella seconda frazione di gioco potevamo fare sicuramente meglio, ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti ed è questo quello che conta”.

PUNTI PESANTI – “Il mister punta molto su tutti i giocatori - prosegue Marcucci - giriamo tutti e questo ci fa focalizzare l’attenzione sulla necessità di fare gruppo. Se non troviamo la giusta intesa, diventa tutto difficile. L’ossatura è quella de La Pisana dello scorso anno, ma si sono aggiunti tanti giocatori ex Generazione Calcetto. Sinceramente, proprio per le difficoltà legate alla creazione di un gruppo nuovo, mi aspettavo di lasciare qualche punto per strada in queste prime gare. Invece per fortuna il sabato riusciamo a concentrare le forze tutte nella stessa direzione e arrivano anche i risultati. Questi primi punti sono importantissimi, sono quelli che a fine stagione pesano e valgono doppio. C’è tanto da lavorare, ma sono contento per questo nostro inizio”.

VIRTUS ANGUILLARA – Nel prossimo turno Ridolfi e compagni ospiteranno la Virtus Anguillara. “Sono sincero, non sto lì a studiarmi le squadre che affrontiamo di volta in volta - spiega Marcucci - è una cosa che lascio al mister. Personalmente non conosco i nostri prossimi avversari, ma per noi è fondamentale continuare questa striscia positiva di risultati, sarebbero altri 3 punti fondamentali. Quando scendiamo in campo abbiamo sempre tanta voglia di vincere, remiamo tutti nella stessa direzione e questa è la forza che ci fa andare avanti e ci fa conquistare successi importanti”.


Laura Prospitti
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->