skin adv

Eagles, Di Iorio e Tedeschi trascinano l'U21. Allievi, pari con il Meeting

 18/04/2018 Letto 495 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES APRILIA





Nell’ultima di campionato l’Eagles Aprilia Under 21 ha ospitato l’ostica Virtus Latina Scalo. Un appuntamento importante per la formazione di Screpante, assente e sostituito in panchina dal suo assistente Di Iorio. L'Eagles Aprilia era costretta a vincere con una differenza reti consistente per ottenere la qualificazione ai playoff a discapito della Buenaonda, altra formazione avversaria in corsa per il primo obiettivo della stagione.

UNDER 21 - Nella prima frazione di gioco gli apriliani non hanno difficoltà a imporre il proprio gioco, lasciando poche possibilità agli ospiti che timidamente impensieriscono il portiere Torre. A sbloccare il risultato per i padroni di casa ci pensa Cucuzzella. A seguirlo sono Bucè e Tedeschi. La reazione della Virtus Latina Scalo è affidata Gori che accorcia le distanze. Il primo tempo si chiude 3 – 1 per l’Eagles Aprilia. Nella ripresa la Virtus Latina Scalo accelera il ritmo gara, alzando il baricentro. Con un’azione corale gli ospiti accorciano di nuovo le distanze. Nel frattempo la squadra di casa crea occasioni ma c’è poca concretezza in fase realizzativa. Mister Di Iorio approfitta per richiedere un time out e caricare ulteriormente i ragazzi che non hanno fortuna. Il messaggio forte e chiaro lo recepisce al meglio Di Iorio il quale confeziona un’azione magistrale con Tedeschi prima di spedire in rete. L’intensità dell’Eagles Aprilia è maggiore al punto che Tedeschi prima e poi, due volte Di Iorio rendono più corposo il vantaggio. L’Eagles Aprilia in nome del presidente Carosi approfitta per complimentarsi e ringraziare tutte le società del girone, che hanno in maniera professionale e ospitale, hanno dimostrato durante tutta la stagione.

ALLIEVI - Terminata in parità, l’attesa sfida fra l’Eagles Aprilia e il Meeting Genzano. Gara da cui l’Eagles Aprilia non è riuscita a ottenere l’intera posta in palio. Nel primo temo gli apriliani sbloccano il risultato grazie a Screpante e, riescono a gestire con buone trame di gioco. La formazione castellana, seconda forza del girone, tenta a più riprese di acciuffare il pari senza esito positivo. Gli ospiti devono attendere la ripresa, per concretizzare la propria mole di gioco. La squadra di Riolfo non appagata riusciva a trovare il nuovo vantaggio ancora con Screpante. A dieci minuti dalla fine il Meeting Genzano tentava la carta del portiere di movimento. La soluzione non porta immediati frutti. E’ la squadra apriliana ad avere due buone occasioni per aumentare il vantaggio, ma erano sprecate con Lois e il portiere Sbraccia. Il Meeting Genzano prima dello scadere puniva la formazione di casa realizzando il gol del definitivo 2 – 2. Gara bella e avvincente con Screpante sugli scudi, anche se in fase difensiva regalava la palla all’avversario del primo pareggio. Resta il rammarico per l’errato disimpegno in difesa di De Santis che ha permesso al Meeting Genzano  di arrivare al pari. Riolfo confortante nel dopo partita: “Complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato il valore. E’ il quinto risultato utile consecutivo. Bisogna lavorare sugli errori commessi e preparare al meglio la prossima sfida.”


Ufficio Stampa Eagles Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->