skin adv

Cairate, spettacolare 3-3 con l'Academy. Zoppi: "Peccato per i punti persi prima..."

 07/05/2018 Letto 717 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Il Circolo Nuova Cairate C5 apre le porte al big match della dodicesima di ritorno tra gli Orange locali e la Futsal Academy di Civitavecchia di patron De Fazi. Nella splendida cornice di pubblico, con tanto di coreografia iniziale, le due squadre danno vita a un match di alta classifica e di buon livello tecnico; peccato per la giornata uggiosa, più autunnale che primaverile. I due tecnici devono fare fronte ad assenze importanti, quindi formazioni in campo rimaneggiate .


Partono bene gli Orange, vicini al vantaggio in almeno un paio di occasioni; più chiusi e timidi gli ospiti, che, studiando la situazione, si affacciano poche volte dalle parti di Olivieri e in maniera indolore; nel finale di primo tempo, Notarnicola sbaglia un tiro libero che termina sopra la traversa, davvero un' occasione persa per la Futsal; si va a riposo sotto la pioggia sul parziale di 0-0.

Seconda frazione più movimentata e vivace, si gioca sul filo di lana; vantaggio dei locali con Borras che mette a segno un eurogoal, infilando la palla dove il portiere non può arrivare; ma poco dopo arriva il pareggio ospite di Ferraccioli. Di nuovo avanti le Foxes con Lucioli imbeccato in area da Zoppi, azione da manuale per il 2-1. Prende coraggio la Futsal, trovando prima il pari del 2-2 con Notarnicola e poi il momentaneo vantaggio del 2-3 con Moretti. Non da meno gli Orange che reagiscono; Zoppi gioca la carta del portiere di movimento inserendo Roddi e trova il gol con Borras, che riporta il risultato sul 3-3; mai scelta fu più azzeccata.


Zoppi: "Gran bella squadra, davvero complimenti; già all'andata avevamo notato le loro qualità tecniche a livello di tenuta del campo, di corsa, di gioco e di gruppo; peccato per le assenze, da una parte e dall'altra, che probabilmente avrebbero alzato i ritmi e la qualità di gioco. Forse, facendo un calcolo delle occasioni, meritavamo noi qualcosina in più; complimenti ai nostri ragazzi per la prestazione. Ho un grande rammarico non tanto per il risultato, ma per i punti persi per strada fino ad oggi, troppi pareggi che non sono serviti a molto se non a muovere di poco la classifica. Ho a disposizione una squadra che quando vuole sa giocare e sa fare la partita, purtroppo nel corso della stagione non sempre è andata così e guardando dietro ti accorgi di non aver sfruttato appieno le qualità a disposizione, questo il rammarico più grande. Va dato atto ai ragazzi che chiudiamo il girone imbattuti in casa, ma, guardando i numeri, abbiamo fatto gli stessi punti dell' andata, migliorando, però, sicuramente difesa e attacco. Purtroppo abbiamo ancora delle lacune che, in vista dei prossimi impegni, cercheremo di colmare; una su tutte, prendere gol sul secondo palo. Manca sempre quel qualcosa che ci permette di portare a casa il risultato, che può essere magari l' esperienza o la concentrazione e continuità nel gioco. Spero che l' infermeria si svuoti presto in maniera da avere di nuovo a disposizione tutti per affrontare al meglio i playoff".


Ultimo impegno della regular season per le Foxes di Via Cairate sabato 12 Maggio alle ore 15 sul campo del Santa Marinella 1947, in attesa poi del nuovo calendario dei playoff.


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->