In casa Palombara un pezzo di storia dell'Eur: l'Enoteca Cinti nuovo sponsor
Dopo il pane ecco il vino. Se il Gianfornaio non bastava, la Virtus Palombara ha allargato ancora i suoi orizzonti mettendo a segno un altro colpo da 90, l'ennesimo sponsor che va ad aggregarsi al progetto sabino: l'Enoteca Cinti.
Non si arresta l'escalation di novità della squadra Sabina che tramite il DG Mestichella ufficializza l'ultimo sponsor che si aggrega al progetto: la storica enoteca Cinti, sita in Viale Europa all'Eur. Famosa per il suo "repertorio di bollicine", oltre che per l'assortimento di birre e golosità gastronomiche, l'enoteca di Massimo Cinti sposa la causa della Virtus Palombara, arricchendo così una già ricca rosa commerciale che spalleggerà la stagione in C2. "Non possiamo nasconderci, stiamo affinando le armi per arrivare in alto - sostiene il DG - e non posso non ringraziare Andrea Zaina e Tonino Tomassetti per aver permesso tutto questo. Le concorrenti si stanno attrezzando al meglio. Sarà fondamentale partire con il piede giusto per vivere una stagione da protagonisti”.
L'Enoteca Cinti rappresenta l'eccellenza del quartiere, essendo anche il negozio più antico dell'intera zona. Aperta nel 1954, infatti, è uno degli indirizzi più affidabili della capitale,scrigno prezioso di un tesoro vinoso che ha pochi raffronti in ambito cittadino.
Basti pensare che negli anni 50 il quartiere era ancora tutto in fase di costruzione. Per lo più verde, senza ancora il laghetto artificiale, con molti cantieri edili e tantissimi operai i quali durante l'ora di pranzo venivano riforniti di vino sciolto dal Sig. Cinti Luigi, munito della sua bicicletta, a quel tempo unico e prezioso mezzo di trasporto.
Nell'anno 1983 il negozio cambia volto. Il figlio Massimo rinnova l'intero locale e con la sua passione per il mondo del vino ne fa una attraente Enoteca, certezza enologica e punto di riferimento dell'Eur e nel 2012 con l'entrata nell'attività del figlio Stefano l'enoteca cambia volto nuovamente. Parte del locale viene rinnovato cosi da offrire ancora maggiore spazio ai vini e prodotti enogastronomici di qualità.
STEFANO CINTI - “Siamo molto felici di poter collaborare con un amico come Andrea Mestichella e per noi è un'occasione per farci conoscere anche e soprattutto al di fuori dell'Eur. Ci vogliamo unire ad un progetto vincente come quello della Virtus Palombara”.
Matteo Santi
Articoli correlati



