skin adv

Città  Eterna, Lauri fa il punto: "Il nostro lavoro sta iniziando a dare frutti"

 06/12/2019 Letto 608 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





La FC Città Eterna ritrova i tre punti al circolo di Ponte Galeria, imponendosi 4-0 sullo Sporting Club Balduina: i biancocelesti di Simone Lauri tornano a sorridere dopo un avvio di stagione molto complesso. La situazione migliora esponenzialmente anche per quanto concerne l’altra faccia del club, da sempre la più considerata nel progetto tecnico, ossia il settore giovanile e la scuola calcio a 5, che sta iniziando a raccogliere i primi risultati e riscontra una grande crescita nei numeri.

LAURI - A fare il punto della situazione è il tecnico della prima squadra Simone Lauri, che presenta il prossimo impegno contro la Virtus Parioli. “Affrontiamo una formazione delle zone alte della classifica, quindi sarà una partita molto diversa rispetto all'ultima contro lo Sporting Club Balduina. Non conosco bene i valori che ha a disposizione la Virtus Parioli, ma sarà un match molto difficile per noi, contro una compagine attrezzata. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare il momento positivo e cercare di fare qualcosa di importante. Finora, infatti, i risultati hanno latitato, l'ultima vittoria, quindi, ci ha fatto bene, dandoci fiducia nell'idea di avvicinarci un po’ ai primi posti della classifica”.

GIOVANILI - Lauri parla anche di giovanili e scuola calcio a 5, aspetti cruciali nel progetto del Città Eterna. “Rispetto ai risultati iniziali della stagione, devo dire che sto notando un importante miglioramento da parte dell’Under 17. Se prima arrivavano sconfitte con margini di scarto importanti, nella scorsa partita siamo andati vicini alla vittoria. I ragazzi sono molto uniti, sono sempre presenti agli allenamenti e stanno lavorando molto bene. Una menzione anche per la scuola calcio a 5, con la prima vittoria dei nostri Pulcini, segno evidente che il nostro lavoro sta iniziando a portare frutti”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->