Nasce la "Ledesma Futsal Academy", la nuova scommessa del Campione biancoceleste
La famiglia della Ledesma Academy si allarga con il nuovo progetto che si chiamerà “Ledesma Futsal Academy” che prevederà i settori giovanili e le prime squadre delle categorie femminile e maschile. Già nella passata stagione quando tutto ha avuto inizio le ragazze e i ragazzi dell’ex calciatore hanno ben figurato nei loro rispettivi campionati.
Gli Under 17 di mister Simone Ferraris hanno raggiunto i playoff nella propria categoria nonostante la squadra fosse per la maggior parte sotto età anche di due annualità, fasi finali purtroppo non disputate a causa del CoV-2.
Le ragazze di mister Valeria Scattone hanno invece disputato il campionato Under 13 FIGC comportandosi egregiamente fin quando si è giocato.
Tale progetto ha l’obiettivo di valorizzare uno sport come il calcio a 5 che negli anni ha avuto una crescita esponenziale ed è diventato sempre più una base fondamentale per la crescita dei giovani calciatori.
LEDESMA - “Il modello spagnolo e sudamericano sono secondo me quelli da seguire affinché i ragazzi crescano più velocemente dal punto di tecnico e tattico” spiega Cristian Ledesma, direttore tecnico, a cui fanno eco i due responsabili Ferraris e Scattone: “Il modello Barcellona insegna, le qualità tecniche e di intuizione dei ragazzi blaugrana nascono negli spazi piccoli poi c’è la scelta degli stessi ragazzi e dei direttori se indirizzarli sul calcio a 11 o continuare con il futsal.”
Quello che vuole Cristian Ledesma con la sua Futsal Academy è creare un movimento che possa aiutare i ragazzi nella crescita tecnico-tattica con tutte le categorie sia femminili che maschili fino alla prima squadra.
Tutti i contatti si possono trovare sui social della Ledesma Academy e per ulteriori info alla mail ledesma.academy@hotmail.com
Articoli correlati



