skin adv

#futsalmercato, Forlì;;;: Davide Cassano rimane a guardia della porta

 08/07/2020 Letto 373 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Per il terzo anno consecutivo sarà Davide Cassano il padrone della porta forlivese. Leader carismatico e autentica sicurezza, Davide ha contribuito alla promozione in Serie C1 nel 2019 e alla splendida cavalcata dei ragazzi di mister Gottuso al loro primo anno nella massima serie regionale nella passata stagione.

GHIRELLI - Fresco di elezione a furor di popolo nella Top 12 biancorossa di tutti i tempi, Davide è a tutti gli effetti una bandiera della società e anche quest’anno rivestirà i gradi di vicecapitano: “Quando arrivai a Forlì nell’estate del 2018 con Davide ci sentimmo a fine agosto, perché lui era momentaneamente senza squadra e mi chiese se poteva allenarsi con noi in attesa di sistemarsi - racconta il diesse Ghirelli -. Non potetti dire di no, per me era già un onore poterlo ospitare ad allenarsi. A fine preparazione decise di rimanere e quando me lo comunicò, sono onesto, esultai. Col passare del tempo, oltre che un top come giocatore lo si è rivelato anche e soprattutto come persona, diventando uno dei cardini del nuovo Forlì dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia della squadra della sua città - conclude il diesse forlivese -. Per noi Davide è imprescindibile sia in campo, ovviamente, ma soprattutto nello spogliatoio. Un numero uno assoluto in tutto che sono fiero e onorato di avere ancora con noi”.

GOTTUSO - Entusiasmo condiviso anche da mister Gottuso: “Cassano non è solo un grande portiere, che potrebbe tranquillamente giocare in categorie superiori, Cassano è attaccamento assoluto alla maglia, Cassano è voglia di emergere e di vincere anche quando si fa la partitella del giovedì sera, Davide alza l’asticella, sempre. Cassano è per me al momento un elemento assolutamente fondamentale per la crescita di questa squadra!”.

LA CARRIERA - Forlivese classe ’87, Davide cresce nelle giovanili del Derby calcio a 5 dove gioca per tre stagioni, due in juniores e uno in under 21 aggregato alla prima squadra di mister Carobbi; un anno, quest’ultimo, molto importante nella sua crescita dove si toglie la soddisfazione di vincere il campionato regionale con l’Under e accedere ai playoff promozione con la prima squadra in Serie B. Il Derby chiude però i battenti in quella stagione e Davide passa al Ravenna calcio a 5 in Serie C1, con una parentesi di sei mesi in prestito proprio a Forlì dove esordisce nella serie cadetta. Dopo sei stagioni consecutive a Ravenna, prima un biennio a Castello con un anno di C1 e uno in B, poi nell’ultimo triennio, prima del ritorno nel 2018 a Forlì, l’esperienza con la Futsal Cesena sempre nella serie cadetta. Nella passata stagione Davide ha collezionato 24 presenze complessive tra campionato e coppa, mettendo a referto un gol e quattro assist vincenti.


Ufficio Stampa Forlì Calcio a Cinque



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->