skin adv

Ecocity, nulla di fatto per il PalaSport: squadra via da Cisterna. "Non finisce qui"

 29/07/2020 Letto 479 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY CISTERNA





L’Ecocity Futsal Cisterna non giocherà nella sua città, davanti ai suoi tifosi. A nulla sono serviti il dialogo, le estenuanti riunioni e gli altri sforzi con l’Amministrazione, che ha in testa ed è a disposizione solo della Top Volley.

A nulla servono gli sforzi societari per portare in alto il nome di Cisterna nel Calcio a 5, l’acquisto di campioni provenienti da ogni parte del mondo, perfino di un Pallone d’Oro. A nulla servono le realtà economiche che ci sostengono, l’indotto e i posti di lavoro in ballo. Non serve il dialogo con le società e l’Amministrazione Comunale, che a dispetto del nostro terzo posto nel Bando, ha concesso tutte le ore libere e rimanenti per il Palasport alla Top Volley. Per chiarezza, visto che il Sindaco ha affermato il contrario nell’ultimo Consiglio Comunale: Il Palasport dispone dell’unico campo a Cisterna omologato per la Serie B di Calcio a 5 (il nostro non è un capriccio).

A nulla serve essersi riempiti la bocca con la definizione “Città dello Sport”, quando è ormai conclamato che questa è la “Città della Top Volley”. A nulla servono i milioni (circa sei) di Euro pagati dalle tasche dei cisternesi per costruire il Palasport e che non solo hanno perso il calcio a 5 nazionale con una squadra da fare invidia a chiunque, ma, tranne miracoli, anche la possibilità di rivedere al Bartolani la Pro Cisterna 1926. Perché la situazione non è rosea nemmeno in questo caso. Il Sindaco Mauro Carturan è a completa disposizione di un singolo soggetto privato, rispetto alle necessità di molti. Un Sindaco che ha fatto promesse e non ha saputo mantenerle. Un Sindaco che ha chiesto aiuto per lo sport a Cisterna e ora delude gli appassionati di calcio del paese. Posso solo dire che non finisce qui, chiederemo chiarezza agli organi competenti. Da domani si ricomincia, andremo a cercare una nuova casa, ma sempre con Cisterna nel cuore.


Vincenzo Tuccillo
Ufficio Stampa Ecocity Futsal Cisterna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità