skin adv

Pesaro calendar: a settembre il pre-season. Prima c'è una conf molto attesa

 13/08/2020 Letto 677 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





Mamma quanto manca, cara Italservice. Nel cuore di Agosto, a metà del guado: pochi giorni dopo l’aver conosciuto come sarà composto il campionato e quindi quali saranno le avversarie del Pesaro nel prossimo campionato di Serie A, ma anche (ancora) a una ventina di giorni dall’inizio della preparazione. A proposito di giorni e date, in questa “tremenda” attesa per la ripresa degli allenamenti e delle partite, può essere utile riassumere in un unico testo tutte le date importanti da qui in avanti. In ordine cronologico.

20 AGOSTO: VISITE MEDICHE – E’ sempre un appuntamento importante, quest’anno considerata l’emergenza sanitaria mondiale lo è anche di più. Per tutti i calciatori biancorossi la data fissata è quella di giovedì 20 agosto presso il Centro Medico Arcadia di Fano con le visite curate dal Dottor Simone Camilli (ex medico sociale dell’Italservice).

29 AGOSTO: CONFERENZA E’ la data scelta dalla società per una grande conferenza stampa. Verranno comunicate novità molto importanti per la crescita del club. Un pò di attesa e vi faremo sapere tutto: luogo, orario… e soprattutto le grandi novità in arrivo. State pronti, perché abbiamo un paio di meravigliose “bombe” in arrivo…

1 SETTEMBRE: START E’ il giorno 1 della preparazione precampionato. Agli ordini del tecnico Fulvio Colini, del vice Juanba e dell’allenatore dei portieri Paolo Del Grosso, capitan Tonidandel e compagni (finalmente) torneranno a sudare tutti insieme. Il piano degli allenamenti, così come quello delle amichevoli è in via di definizione. Nei prossimi giorni vi faremo sapere tutto nel dettaglio.

2 SETTEMBRE: SORTEGGIO Giorno molto atteso dalla società e dai tifosi. A Nyon infatti quel giorno si terranno i sorteggi del Main Round di Champions League. La Uefa ha comunicato che i sorteggi si svolgeranno in diretta streaming. Non vediamo già l’ora di conoscere le prime avversarie della seconda avventura europea consecutiva del Pesaro.

10 OTTOBRE: OPENING DAY Si scrive “Opening Day”, si legge prima giornata. La grande novità della stagione, ideata (con successo) dalla Divisione Calcio a 5 riguarda lo start del campionato di Serie A. Tutti a Salsomaggiore Terme, per una prima giornata disputata tutti nello stesso palas. La data ufficializzata è quella di sabato 10 ottobre, in realtà saranno tre o quattro giorni (da definire, compresi fra l’8 e l’11 ottobre) con almeno due partite al giorno.

22-29 NOVEMBRE: MAIN ROUND Via alla Champions League number two dell’Italservice Pesaro. Dove e contro chi? Lo scopriremo, come detto, il 2 settembre, giorno dei sorteggi nelle stanze della Uefa. Certo è che in questi giorni i biancorossi affronteranno tre squadre per cercare di staccare il pass verso l’Elite Round. Non prendete impegni, perché in queste bisognerà veramente bisognerà tifare con tutto il cuore, anche da casa.

16-21 FEBBRAIO 2021: ELITE ROUND se il Pesaro avrà la bravura e la fortuna di esserci, certo è che questa è la settimana del secondo turno di Champions League. Quello che mette in palio la Final Four, prevista a fine Aprile, a Minsk in Bielorussia. L’anno scorso Pesaro ha sfiorato l’impresa. Quest’anno, ci riproveranno i Colini-boys? Prima bisogna conquistarsi l’Elite, però per evitare errori, festeggiate San valentino, poi non prendete impegni per una settimanella.

PLAYOFF SCUDETTO Non è una data, ma una “regola” che fa comodo memorizzare sin da subito. La Divisione Calcio a 5 infatti ha reso noto le modalità di assegnazione dello scudetto 2020-2021 attraverso i playoff, riservati alle migliori otto della classifica al termine della regular season. Ovvero: quarti di finali previsti con formula di andata e ritorno ed eventuale terza gara da disputarsi in casa della miglior classificata al termine della regular season, semifinali che si giocheranno al meglio delle tre gare; finale con formula al meglio delle cinque gare.

SERIE A: 14 SQUADRE Per concludere questa lunga lista di informazioni utili, da tenere sempre a disposizione in questa prima parte di stagione, elenchiamo tutte le 14 formazioni che comporranno la prossima Serie A. Ovvero l’Italservice Pesaro e le 13 squadre che troverà di fronte lungo il cammino che porta ai playoff scudetto. Rispetto all’anno scorso non ci sono Latina, Arzignano e Real Rieti. Unica new entry la Real San Giuseppe.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->