skin adv

Il Gavignano si ferma: ufficiale lo stop all'attività  per la stagione 2020/21

 15/10/2020 Letto 1000 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO GAVIGNANO





Nelle scorse settimane noi dell'Atletico Gavignano C5 avevamo espresso le nostre perplessità sulla ripartenza di questa nuova stagione, vista la situazione che vige nel nostro paese. Proprio per questo nella prima giornata di campionato abbiamo deliberatamente deciso di non scendere in campo, sperando che chi di dovere prendesse delle decisioni che mettessero davanti a tutto la salute delle persone. Il nuovo Dpcm del governo ha imposto molti divieti, per contenere i contagi, ma non ha fermato lo sport dilettantistico. Che la decisione sia giusta o sbagliata non sta di certo a noi dirlo, ma in tutto ciò notiamo una certa incoerenza. Non si possono ospitare più di sei persone in casa, i bambini nelle scuole sono obbligati ad indossare le mascherine per più di sei ore, e poi si permette di disputare delle partite dove il contatto regna sovrano e non c'è il minimo controllo.

Ritenendoci delle persone sensate e coerenti, dunque,  abbiamo preso una decisione difficile, ma secondo noi dovuta. Ieri, 14 ottobre 2020, abbiamo inviato al CR LAZIO la richiesta ufficiale nella quale abbiamo comunicato la nostra intenzione di ritirare la squadra dalle competizioni per la stagione 2020/2021, con il fine di proteggere i nostri tesserati le loro famiglie e tutta la comunità. Sicuramente riceveremo delle critiche, forse riceveremo degli apprezzamenti, ma a noi tutto questo interessa ben poco, visto che la decisione è stata presa grazie all'enorme senso di responsabilità che contraddistingue i componenti della nostra società e del gruppo squadra.

Per concludere volevamo salutare e ringraziare, tutti i ragazzi che hanno difeso i nostri colori, tutte le squadre che abbiamo affrontato in questi anni, e vogliamo scusarci anticipatamente con quelle che avremmo dovuto affrontare in questa stagione, sicuri di una loro comprensione. Di certo questo non è un addio ma un arrivederci. In futuro,se ci saranno le condizioni, torneremo a fare quello che più ci piace, ovvero divertirci insieme sul campo di calcio a 5.
 

Ufficio stampa A.S.D. Atletico Gavignano C5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->