skin adv

Santa Gemma, l'auspicio di Ricci: "Mi auguro che si possa ripartire al più presto"

 29/10/2020 Letto 484 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





Sabato agrodolce per la Pgs Santa Gemma, nel pomeriggio la vittoria prestigiosa per 0-4 con le reti di Ilari, Cibelli, Iacovino e Orsini sul campo del Valentia, in serata le prime voci sullo stop al regionale, confermato poi nella giornata di domenica. A fare il punto della situazione in casa Santa Gemma è Claudio Ricci, allenatore della squadra.

Mister partiamo dal campo, che partita è stata quella di sabato?
Una partita molto dura, come tutte quelle di questa categoria. Per noi era una partita speciale, nella scorsa stagione il Valentia è stata la nostra antagonista principale, avevamo voglia di imporci. Nel primo tempo i nostri avversari sono stati sicuramente più pericolosi di noi, abbiamo commesso alcune ingenuità che potevamo pagare caro. Nella ripresa però, come con il Torrino, il copione e l’inerzia della partita è cambiata e abbiamo incanalato la partita sui nostri binari meritando ampiamente la vittoria finale. Faccio i complimenti ai ragazzi per la grande prova.

Come valuti questo inizio di stagione?
Fino ad ora quasi tutti i pronostici sono stati rispettati, delle squadre favorite solo la Spes Poggio Fidoni ha iniziato più lentamente del previsto, ma ben presto si ritroverà nelle posizioni che, visti gli investimenti fatti, gli spetteranno. Personalmente sono soddisfatto sebbene potevamo addirittura essere a punteggio pieno, abbiamo forse perso la partita che abbiamo condotto dall’inizio alla fine, con l’Aranova, ma la maggior esperienza nella categoria dei nostri avversari ha fatto la differenza e ci ha fatto imparare subito tante cose. Complessivamente però, posso solo fare i complimenti alla squadra per la maniera in cui ha approcciato questa categoria, di petto, senza timore, convinti dei nostri mezzi, con grande umiltà, ma sempre con grande ambizione.

Ora arriva lo stop, come avete preso le decisioni del Governo?
Non voglio entrare nel merito della questione, credo che se è stato deciso il blocco ci siano validi e seri motivi. Non faccio fatica a dire che nelle ultime settimane stava diventando via via più difficile mantenere alta la concentrazione dei ragazzi, trovare le motivazioni giuste per affrontare il calcio a 5 mentre di giorno in giorno i bollettini ci informavano di un progressivo peggioramento della situazione Covid-19 nel nostro paese. Non è lo stop che mi preoccupa, quanto la ripartenza: troppa fatica nel decifrare quello che si poteva o non poteva fare, come la vicenda allenamenti. Mi auguro che si possa ripartire al più presto con maggiore serenità e con il rispetto del protocollo da parte di tutti, sia nel regionale che nel provinciale, perché anche in Serie D ci sono società come il Palombara, la District Seven e tante altre che hanno fatto investimenti e meritano rispetto tanto quanto noi.

Come vi state organizzando per questo mese, come minimo, senza partite ufficiali?
Vista la poca chiarezza avuta, ci siamo mossi con un piano A e un piano B. Se ci fosse data la possibilità di effettuare allenamenti individuali sarebbe ovviamente più facile portare avanti la routine di squadra per mantenere alta l’attenzione mentale della squadra, in caso contrario ai ragazzi sarà dato un programma personalizzato che sono certo seguiranno. Alleno un gruppo di persone serie, ci faremo trovare pronti.


Ufficio Stampa Pgs Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->