skin adv

Patias, ritorno al futuro: "Feldi Eboli, ti porto più in alto"

 29/01/2021 Letto 528 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessandro Patias, pivot classe 1985 con una grandissima esperienza alle spalle e in possesso della doppia cittadinanza, italiana e brasiliana. Voleva tornare a giocare in Italia prima o poi, come dichiarato più volte in questi anni e la Feldi Eboli cercava proprio un giocatore con le sue caratteristiche da inserire nello scacchiere tattico di mister Alberto Riquer, un matrimonio che s’aveva da fare.
 
BRONZO EUROPERO E PALMARES DA VINCENTE Ha iniziato la sua carriera in terra carioca con la John Deere Futsal per arrivare in Italia nel 2006 a Terni. Si è trasferito poi in Spagna con il Baix Maestrat, per tornare in seguito nuovamente in Italia, al Montesilvano. Nella stagione 2010-11 si trasferisce alla Marca Futsal, mentre in quella successiva milita tra le file dell’Asti Calcio a 5 dove riesce a vince la Coppa Italia Futsal nel 2012 e disputa quelle che ad oggi statisticamente sono le sue migliori stagioni a livello realizzativo (24 e 27 gol complessivi tra campionato e coppe). Queste prestazioni, nel giugno 2014, gli valgono un trasferimento al Benfica, dove con la formazione lusitana il pivot riesce a vincere la Coppa del Portogallo 2014-2015. Dopo 3 anni torna in Italia al Napoli Calcio a 5 dove resta un anno per poi volare in Belgio al Halle-Goik. Ha fatto parte della Nazionale di calcio a 5 dell’Italia che ha ottenuto il bronzo agli europei di Croazia 2012 ma, a causa di un infortunio, è stato costretto a saltare il mondiale di Thailandia 2012, chiuso dagli azzurri al terzo posto. In 7 anni con la Nazionale italiana ha disputato 56 partite segnando 30 gol. Il suo palmares è ricco di successi: 2 campionati italiani con Marca Futsal e Montesilvano, 1 campionato portoghese col Benfica, 2 coppe italia, 1 coppa del portogallo, 1 supercoppa italiana, 2 supercoppa del portogallo e 1 Winter Cup
 
FELDI GRANDE REALTA' “Sono stato molto felice della chiamata della Feldi Eboli ed è stato facile dire si a questa grande realtà che ormai è una conferma nella Serie A del futsal italiano – le prime parole del neo acquisto rossoblù – arrivo qui con tanta voglia di fare bene e mettermi a disposizione della squadra e del mister per puntare sempre più in alto”.
 
Filippo Folliero
Ufficio stampa Feldi Eboli


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->