skin adv

Pontedera, prima vittoria per l'U19: Firenze superato 6-4 in casa

 09/03/2021 Letto 308 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PONTEDERA





Voluta, sudata, meritata. Sono questi gli aggettivi giusti per descrivere la prima vittoria in campionato dell'Under 19 del Futsal Pontedera che, tra le mura amiche di Bientina, sconfigge per 6-4 i rivali del Firenze e conquista l'intera posta in palio.

PUZIO - «I ragazzi hanno approcciato la partita con la giusta cattiveria e intensità – ha dichiarato mister Fabio Puzio -. Siamo contenti perché le cose che avevamo preparato tatticamente studiando gli avversari hanno tutte funzionato al meglio. Finalmente il gruppo si è scrollato di dosso la paura iniziale e comincia a essere più convinto dei propri mezzi. Ottimo l'esordio assoluto con noi del nuovo arrivato De Masi e il debutto in campionato di Mascioli. In queste tre giornate siamo riusciti a far girare praticamente tutta la rosa e per noi questo è un motivo di orgoglio. Ora dobbiamo proseguire così. Settimana prossima abbiamo un'altra partita difficile a Prato, ma da inizio campionato abbiamo già visto netti miglioramenti. Con il Firenze i ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita, mantenendo se non addirittura migliorando la stessa intensità agonistica vista con il Massa».

IL MATCH - Fatto girare tutta la rosa, per noi importante e motivo di orgoglio. Proseguiamo così, abbiamo un'altra partita difficile a Prato. Netti miglioramenti da inizio campionato. I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita, mantenuto se non migliorato atteggiamento agonistico contro il Massa I bianconeri partono subito aggressivi e dopo pochi minuti sono già in vantaggio sul 2-0, cortesia di una doppietta di Salvadori. Nonostantw qualche sbavatura difensiva, con Calloni bravo a mettere una pezza al momento giusto per fermare l'avanzata degli avversari, il primo tempo del Pontedera è davvero di buona fattura. Nella ripresa la squadra torna in campo ancor più carica. La doppietta di De Masi (al debutto dopo solo un allenamento fatto insieme al resto del gruppo) e il gol di Staccioli portano il risultato sul 5-0. I fiorentini si iscrivono a referto, ma a 5' dal termine Mascioli firma il 6-1. Negli ultimi minuti gli ospiti vanno a segno per tre volte fissando il risultato sul definitivo 6-4.

PILUDU - «Ed è proprio sull'atteggiamento da tenere nei finali di partita che dobbiamo lavorare nelle prossime settimane – racconta mister Mario Piludu -. Anche perchè nel nazionale, con il tempo effettivo, la partita può cambiare anche in meno di 60 secondi, quindi bisogna sempre rimanere con la testa dentro la partita. Voglio però evidenziare due aspetti molto positivi per la mia interpretazione di qusto sport. La prima è che, per motivi personali, purtroppo non posso essere al campo per seguire. Oggi, se mai ce ne fosse stato il bisogno, ho avuto la riprova di avere al mio fianco una grande persona, Fabio Puzio, che mi ha sostituito in maniera egregia leggendo alla grande tutte le situazioni della partita e facendo girare tutti i ragazzi a disposizione. La seconda è la rete di Nicola Mascioli: la dimostrazione che quando i ragazzi che al momento trovano meno spazio entrano con lo spirito giusto vengono premiati sia loro che noi. Ultima cosa vorrei ringraziare Rinaldo Sardelli che, attraverso il collegamento via Facebook, mi ha permesso di vedere da casa la partita».


Ufficio Stampa Futsal Pontedera





Pubblicità